GrouponMag

Capodanno da single: idee e consigli per la serata

Scritto da VERUSCHKA DERIU | 5.11.2015 |

Capodanno da single: idee e consigli per la serata

Inizia il conto alla rovescia per l'ultima notte dell'anno e per la prima volta vi ritrovate a dover trascorrere il Capodanno da soli e non più in coppia. L'idea di organizzare una serata speciale non vi attira per niente, ma non fatevi prendere dallo sconforto e dalla tristezza e guardate a questa occasione, non come a un colpo di sfortuna, ma come ad una nuova ed emozionante possibilità. Vi trovate di fronte all'occasione giusta per cambiare abitudini e passare in modo totalmente diverso questa notte di passaggio. Dimenticate il cenone da dieci portate e la noia che si taglia a fette con il coltello, e lasciate campo libero alle novità. Non sapete da che parte iniziare? Non preoccupatevi, abbiamo qualche consiglio per aiutarvi ad organizzare il vostro Capodanno ideale.

In piazza

Un capodanno classico, le piazze di tutte le città si animano la notte di San Silvestro. Non avrete che l'imbarazzo della scelta tra concerti, cabaret, artisti di strada e spettacoli pirotecnici mozzafiato. Uscite di casa e lasciatevi incantare dalla magia dell'ultima notte dell'anno, portate con voi una bottiglia di spumante e qualche bicchiere, una volta scoccata la mezzanotte sarete al centro di una folla festante con cui brindare al nuovo anno.

crociera

In crociera

Il periodo che va da Natale a Capodanno è senza dubbio ricchissimo di offerte e di destinazioni interessanti tra cui trovare la meta più adatta ai vostri gusti. La crociera è la scelta perfetta se non vi spaventa l'dea di affrontare una vacanza da soli, e la nave con le sue aree attrezzate sarà il luogo ideale per conoscere nuove persone e allargare la vostra cerchia di amicizie. Le giornate voleranno via veloci tra escursioni e visite guidate nelle città di attracco mentre le serate saranno interamente dedicate al divertimento, tra spettacoli in teatro, animazione ad ogni ora, e tante attività pensate per rendere ancora più piacevole la navigazione.

Nei panni di un investigatore

Da diversi anni è ormai una tradizione organizzare per l'ultima notte dell'anno una “cena con delitto”. Di solito hanno luogo in vecchie dimore o castelli restaurati e confortevoli, nelle quali è anche possibile pernottare. Durante la cena un commensale, impersonato da un attore professionista, viene trovato cadavere, e i partecipanti alla serata devono scoprire il colpevole, raccogliendo indizi e interrogando i presenti, tra una portata e l'altra. Una serata divertente che può diventare l'occasione perfetta per fare nuove conoscenze e trascorrere un capodanno insolito e piacevole

neve

Sulla neve

Se avete voglia di un Capodanno divertente, da vivere sia di giorno che di notte, e non volete restare in città potete decidere di chiudere l'anno in bellezza regalandovi qualche giorno sulla neve. Che scegliate la Baita attrezzata ma un po' isolata o uno dei tanti alberghi che circondano le stazioni sciistiche, di giorno sarete impegnati sulle piste da sci e la sera potrete approfittare degli eventi organizzati dall'animazione per rendere la vacanza ancora più piacevole, tra aperitivi, feste a tema e serate nei locali. Non perdetevi la tradizionale fiaccolata di Capodanno sulla neve, con la sua magia renderà tutto ancora più speciale ed emozionante.

A casa

Chi dice che per divertirsi bisogna per forza uscire di casa? Organizzate da soli il vostro capodanno ideale, con pochi ma buoni amici la serata sarà piacevole e divertente. Scegliete un menù semplice ma sfizioso e, se non avete tempo di cucinare, rivolgetevi alla vostra gastronomia di fiducia e il gioco è fatto. Preparate una maratona con gli episodi della vostra serie tv preferita e qualche gioco da tavolo per ingannare l'attesa. Aspettare la mezzanotte con un bicchiere di buon vino e le risate familiari dei vostri amici, sarà il modo migliore per salutare il nuovo anno.

Articoli correlati
Idee per Capodanno
5 idee insolite per Capodanno
Idee per trascorrere il periodo di Capodanno nella vostra città

Veruschka Deriu
Scritto da Veruschka Deriu Veruschka Deriu
{}