GrouponMag ROMA

Castroni, i punti vendita di Roma per veri foodies

Scritto da GIULIA DIACONO | 22.9.2014 |
Castroni, i punti vendita di Roma per veri foodies

Dal 1932 Castroni a Roma è un tempio del gusto. L’azienda nasce in via Cola di Rienzo, dove Umberto Castroni e la moglie Augusta, da cui oggi prende il nome la torrefazione del gruppo Castroni, aprirono una piccola bottega che negli anni ’50 vide già raddoppiate le sue dimensioni.

Di lì a poco i sei figli di Umberto iniziarono ad aprire nuovi punti vendita nelle principali strade romane il cui punto di forza non è rappresentato solo dalla vasta gamma di specialità alimentari, sempre di alta qualità, ma anche dal fatto che in ogni punto vendita è sempre presente un membro della famiglia per garantire professionalità e accoglienza.

Castroni è oggi una catena di nove negozi rinomati non solo per l’ottimo caffè ma anche per l’ampia scelta di ingredienti sia italiani che provenienti da tutto il mondo.

Da Castroni si possono trovare, oltre ai vari tipi di caffè e all’ampia selezione di tè, sale (dal sale dell’Himalaya, al sale verde delle Hawaii fino al sale nero di Cipro), pepe, spezie (è possibile acquistarle a peso così da averle in casa sempre fresche), marmellate, caramelle, pasta, riso, ma anche prodotti tipici italiani già confezionati come biscotti e dolci e molte specialità provenienti da ogni angolo del mondo.

Castroni Roma

Castroni non è solo una drogheria dove comprare quella farina particolare o quel sale poco conosciuto, è anche, e soprattutto aggiungerei, un bar dove gustare un ottimo caffè accompagnato da leggere brioches fresche e preparate ogni mattina.

Il caffè è famoso prima di tutto per la miscela che qui non è solo godibile al bancone ma ovviamente acquistabile per potersi gustare anche a casa un caffè veramente buono.

Ma da Castroni non si entra solo per la colazione: verso l’ora di pranzo il negozio è gremito di persone che consumano un veloce pasto prima di ritornare al loro posto di lavoro perché l’assortimento è vasto e si va dalle classiche pizze ripiene alle piadine arrotolate e ai panini farciti.

Castroni è famoso soprattutto tra gli stranieri residenti nel Bel Paese perché qui è possibile trovare diversi articoli provenienti da tutto il mondo, dai più conosciuti prodotti americani e asiatici fino a prodotti provenienti dalla tradizione africana.

Nel periodo natalizio è possibile farsi confezionare cesti regalo personalizzati con tutte le migliori leccornie presenti, dalla frutta esotica essiccata alle cioccolate fino a pandori, panettoni e torroni.

Roma Castroni

Non è possibile entrare da Castroni ed uscire a mani vuote perchè anche se si entra solo per il caffè si esce sicuramente con un piccolo sacchetto con all’interno caramelle oppure i famosi chicchi di caffè ricoperti di cioccolato.

Castroni
Via Cola di Rienzo, 196 (e altre location)
Telefono: 066874383

Amaradolcezza
Scritto da Giulia Diacono Amaradolcezza
Giulia, classe 1985, una laurea in scienze della formazione primaria. Di giorno insegnante di sostegno e di sera foodblogger e foodlover. Mi piace girare per i vicoletti della mia città in cerca di posti nuovi da "assaggiare".Non amo i posti "tutto fumo e niente arrosto" invece prediligo quelli semplici e tranquilli, dove gustare in tutta calma il mio pasto. Il mio blog, Amaradolcezza nasce nel 2009 come ancora di salvezza, perché questo nome? Perché la vita è così... amara come un caffè fumante e dolce come un tenero biscotto.

{}