GrouponMag MILANO

Cerchi un parrucchiere a Milano? Prova il salone The Space!

Scritto da ERICA BALDI | 29.8.2014 |
Cerchi un parrucchiere a Milano? Prova il salone The Space!

Se siete amanti del design minimalista e dell'arredamento total white The Space merita una visita, oltre che per i suoi trattamenti beauty, anche solo per la particolarità e la bellezza minimal dei suoi ambienti. Inaugurato il 29 ottobre 2013, con un esclusivo cocktail party e djset, The Space è un nuovo hair & beauty loft in via Savona 97 a Milano. Un nuovo tempio per chi cerca un parrucchiere a Milano e vuole davvero coccolarsi.

thespace_300x200

Al piano terra del loft si trova il salone dei parrucchieri, con le poltroncine per il taglio, i lavatesta e un bancone con gli sgabelli che ricorda quello di un bar alla moda. I trattamenti per i capelli sono moltissimi e comprendono tutte le tecniche più nuove e innovative: milk color, tonalizzazione, luminage, trattamento lucidante, idratante e alla cheratina. Il personale è gentile e disponibile, vi consiglierà i trattamenti migliori o vi darà idee su taglio e colore. Senza però mai “imporsi”. Il pericolo “vorrei solo una spuntatina” e uscire con la frangia e 10 centimetri di capelli in meno è decisamente scongiurato.

Gli angoli del salone principale ospitano anche i corner per il make up. Al primo piano invece si trova una sala che servirà per eventi, shooting fotografici, esposizioni e conferenze stampa. The Space ha infatti l'obiettivo di abbinare e proporre uno stretto connubio tra moda e bellezza. Sempre al primo piano c'è anche la zona manicure, con i prodotti Roby Nails. Ci si può sbizzarrire nella scelta tra manicure classica e smalti di tantissimi colori, gel UV, ricostruzione unghie, nail art con applicazione di pietre, glitter e adesivi 3D.

L'idea di The Space è stata della giovane, dinamica (e simpatica!) Abla Barka: con un ampio bagaglio di esperienze lavorative maturate in diverse parti del mondo Abla ha fatto confluire ispirazioni americane, europee e asiatiche per creare un concept originale, esclusivo e di qualità.

The Space Milano

All'entrata di The Space è presente anche un corner snack & coffee con caffé e tisane del brand Facecup. Un packaging accattivante con grafiche ironiche e urban-retrò, ma anche prodotti che contengono vitamine, minerali e altre sostanze nutrienti che aiutano a favorire la bellezza della pelle e dei capelli.

The Space è un salone di alto livello, dalla scelta degli arredi, dei prodotti, ai professionisti che vi lavorano. Uno spazio dove sentirsi un po' vip e al tempo stesso benvoluti e viziati. Ad esempio con speciali massaggi rilassanti alle mani mentre aspettate che la maschera ristrutturante faccia effetto o asciugami piacevolmente riscaldati per far penetrare meglio i trattamenti nel capello. Una menzione speciale al lavatesta “che non fa male” al collo. Dettaglio che sembra marginale ma che personalmente ho davvero apprezzato.

Voi l'avete già provato? Avete intenzione di provarlo? Volete condividere la vostra esperienza con noi?

The Space, via Savona 97. Telefono: 0247712520

Blue is in Fashion this Year
Scritto da Erica Baldi Blue is in Fashion this Year
{}