GrouponMag ROMA

I migliori e più famosi parrucchieri di Roma

Scritto da FEDERICA CIMETTI | 22.1.2016 |
I migliori e più famosi parrucchieri di Roma

Parrucchiere. Un argomento decisamente spinoso. Dio solo sa quanto la scelta del parrucchiere giusto sia importante per una donna, anche la meno esigente; i capelli sono davvero fondamentali ed una nuova acconciatura può farci sentire splendide come una stella del cinema oppure orribili come la peggiore delle streghe. A mio avviso quello del parrucchiere non è un mestiere bensì una vera e propria arte: l’haistylist deve avere la vocazione e, oltre alla bravura tecnica, deve saper ascoltare e tradurre i desideri della cliente per farla tornare a casa felice e soddisfatta. No, non è un’utopia. Prima di iniziare l’excursus sui saloni più famosi a Roma voglio elencarvi quelle che sono le 4 regole d’oro per riconoscere un buon parrucchiere. Se anche solo una di queste condizioni viene meno posate la rivista che avete in mano, prendete la borsetta ed uscite di corsa dal negozio:

Il colloquio

L’hairstylist professionista deve sedersi accanto a voi e chiedervi come volete vedervi una volta uscite dal salone. Deve ascoltare le vostre idee e le vostre esigenze per capire se e come sono realizzabili. Per aiutarvi scegliete una foto di ispirazione e lavorate su quella. Questa chiacchierata preliminare è la fase più importante e non deve durare meno di 10 minuti. Diffidate dei frettolosi.

L’esposizione

Non so voi ma io voglio sempre sapere tutto quello che sta succedendo, soprattutto sui miei capelli. Il bravo parrucchiere deve spiegarvi nel dettaglio quello che farà per assicurarsi che abbiate compreso tutto e che ne siate certe. Diffidate dei narcisisti.

Il consiglio

Può capitare di avere le idee confuse ed il bravo parrucchiere deve essere in grado di prendere in mano la situazione e, se necessario, farci cambiare idea. Soprattutto se il risultato finale è in contrasto con il nostro aspetto, la nostra carnagione o la forma del nostro viso. Diffidate dell’accondiscendente estremo.

L’obiettività

Il vero professionista si assume anche gli oneri e non solo gli onori. Chi lavora sbaglia e, anche se sarebbe meglio evitare, può capitare a tutti di commettere un errore. Cosa assai più rara è ammetterlo ed essere in grado di riparare. Vi assicuro che mi è capitato di sentire le scuse più disparate pur di negare un errore di colorazione e non accettare di aver sbagliato. Diffidate dei presuntuosi.

Capelli_400x267

Una volta letto e compreso questo piccolo vademecum siete pronte per orientarvi nella giungla dei parrucchieri, quelli che vi riporto sono quelli più famosi e quotati della capitale:

D Antonio Roma

Roberto D’Antonio

In assoluto il più celebre a livello nazionale, il parrucchiere delle dive (nazionali e non). Il suo esclusivo atelier in Via di Pietra 90 è una vera e propria istituzione a Roma e se quello che cercate è un restyling originale e alla moda potete essere certe che lo stylemaker saprà cosa fare. (dal Martedì al Sabato dalle 09:00 alle 19:00 – Molto costoso)

Roberto D'Antonio, Via di Pietra, 90. Te: 066785891

Luca e Simone Bartorelli

L’atelier in Passeggiata di Ripetta 23 è aperto dal 1971 ed i due fratelli Bartorelli si occupano di hairstyle e consulenza di immagine. Quello che contraddistingue questo salone è la ricerca delle nuove tendenze, operata attraverso lo studio costante nelle accademie più famose del mondo. (dal Lunedì al Sabato dalle 09:00 alle 20:00 – Molto costoso)

Luca e Simone Bartorelli, Passeggiata di Ripetta, 23. Tel: 063233141

Trotta Roma

Trotta Coiffeur

Ve lo consiglio se volete applicare delle bellissime extension. Oltre alla qualità eccellente dei materiali, il taglio realizzato ad hoc per questa tecnica rende il risultato assolutamente naturale. (Corso Vittorio Emanuele II 131, dal Martedì al Sabato dalle 09:00 alle 19:00 – Prezzo nella media.

Trotta Coiffeur, Corso Vittorio Emanuele II, 131. Tel: 0668801682

Picchio Roma

Luca Picchio

Il salone in Via degli Ammiragli 44 offre tutti i trattamenti con tre listini diversi (i servizi dello stesso Luca, dei top stylist e dei senior stylist) così potrete decidere quanto spendere e ottenere un nuovo look al passo con le ultime tendenze. Il corner estetico offre manicure, pedicure, ricostruzione unghie, smalto gel, epilazione e massaggi. (dal Lunedì al Sabato dalle 09:00 alle 19:00 – Prezzo nella media)

Luca Picchio, Viale degli Ammiragli 38/44. Tel: 0639740332

Saccucci Masterclass

E' un salone che cura l’immagine a 360° e offre servizi di grande qualità per i capelli, come ad esempio il percorso Hair Spa, una serie di rituali per la cura ed il benessere delle nostre chiome. Il salone di trova in Viale Città d’Europa 857. (dal Lunedì al Sabato dalle 09:00 alle 20:00 – Prezzo nella media.

Saccucci Masterclass, Viale Citta d’Europa, 857.

E voi come scegliete il vostro parrucchiere? Avete segreti o particolari esperienze da raccontare?

[Se cercate offerte sui parrucchieri di Roma potete cliccare qui. Se cercate invece una vera e propria factory della bellezza vi consigliamo la factory di Marco Gentile. Infine se volete rimettervi completamente in forma una SPA è l'ideale!]

La ragazza dai capelli rossi
Scritto da Federica Cimetti La ragazza dai capelli rossi
{}