GrouponMag NAPOLI

Che cos'è e dove fare la fish pedicure a Napoli

Scritto da ROSSELLA PADOLINO | 3.9.2014 |
Che cos'è e dove fare la fish pedicure a Napoli

Dagli Stati Uniti con furore finalmente la Fish Pedicure arriva anche a Napoli: tra i vari trattamenti di bellezza in voga nella città di Parthenope, questa particolare pedicure è sicuramente quella che più mi ha colpito!

Si tratta di un innovativo trattamento estetico dove si immergono i piedi e le mani in una vasca piena di pesciolini, i Garra Rufa: qesti simpatici animaletti si attaccano ai piedini e iniziano a mangiare le pellicine morte pulendo la pelle. Ma non solo perché questi pesciolini quando “mordono” rilasciano al tempo stesso un particolare enzima, il dithranol, che fa subito rigenerare la pelle, favorendo una ricrescita più soffice e vellutata.

Tra i vari effetti benefici di questo trattamento in primis c’è quello del totale relax in quanto il trattamento garantisce un effetto distensivo generale che vi farà tornare in sintonia con la vostra mente e ciò che vi circonda. Insomma è meglio di una seduta dallo psicologo! Inoltre, i delicati sfioramenti favoriscono la circolazione sanguigna, liberando i pori ostruiti.
 Possiamo dire che si tratti di un semplice trattamento estetico se vogliamo ma in realtà è molto di più: questo trattamento viene infatti utilizzato spesso anche per curare la psoriasi, una malattia della pelle, e ne aiuta la guarigione.

Ho trovato che fosse interessante parlarne perchè oltre ad essere estremamente rilassante ed efficace dal punto di vista estetico, fosse particolarmente utile sotto l’aspetto medico.

I prezzi della fish manicure e pedicure non sono troppo elevati ma sicuramente una seduta di questo trattamento dura molto di più di una normale seduta dall’estetista. 
A Napoli sono sempre più numerosi i centri estetici che hanno deciso di adottare questo speciale trattamento e se ne trovano sia al centro che fuori città tra cui Zipy Garrarufa in Via Chiaia.

Io penso che prima o poi abbatterò la mia fobia dei pesciolini e tenterò di immergere i miei piedini in una vasca piena di animali ma sono certa che affrontata la paura iniziale poi mi piacerà da morire!

Alla prima occasione (magari con un'offerta su Groupon?) cercherò di provare questa fantastica fish pedicure e di condividere la mia esperienza sensoriale con voi.

The Fashion Twice
Scritto da Rossella Padolino The Fashion Twice
{}