Nessuna nuova notifica

Cinema a Milano: ecco quattro sale da non perdere

Scritto da Chris | 26 mag 2016

cinema a milano

Il volto delle grandi città cambia: sorgono grattacieli, si rinnovano i vecchi quartieri operai e chiudono i cinema. Anche a Milano.

Qualcuno direbbe soprattutto a Milano, ma alcuni luoghi storici stanno mantenendo le loro tradizioni o modificandosi in una maniera veramente creativa e interessante. Scopriamo alcuni cinema storici della città che si sono adattati al terzo millennio.

Quattro cinema da non perdere a Milano

CINEMA MEXICO

Milano può sembrare una città fredda, ma alle volte ti sorprende con qualche chicca, un contenuto speciale come la proiezione del “ROCKY HORROR PICTURE SHOW” al cinema Mexico in via Savona. Non è assolutamente una novità, anzi una tradizione dal 1979 per un cult amatissimo che vede 37 anni di programmazione continua. Non troverete i cartelloni pubblicitari in giro, ma la sala sarà piena comunque. Il film, non solo è proiettato, ma viene anche recitato sul palco sottostante lo schermo da attori milanesi più o meno professionisti. La loro grande abilità è quello di coinvolgere il pubblico presente in sala.

Il cinema, poi, alterna qualche prima visione ad un'articolata programmazione di seconde visioni.

ANTEO Spazio Cinema

anteo cinema milano

L’Anteo raddoppia. Non sarà più un semplice cinema, ma presto diventerà un vero e proprio Palazzo del Cinema: cinquemila metri quadrati di spazi, dieci sale di proiezione - una da 25 posti con servizio ristorante -, due arene estive, una nursery, un sushi bar, oltre all’Osteria del Cinema già presente insieme ad un caffè letterario.

A breve uno dei palazzi che s’affacciano su piazza XXV Aprile sarà affidato alla gestione di Anteo per costruire questo grande e innovativo polo attrattivo.

Cinema teatro TRIESTE

cinema trieste milano

Il cinema-teatro Trieste, non è più cinema-teatro, ha chiuso diversi anni fa, ma ultimamente è diventato un locale in grado di stupirvi e mantiene il suo fascino originale. Cocktail con ingredienti singolari, ottime brioches, la pizze, un menu ricco, concerti vari, il blues, i film muti, spettacoli di burlesque, il singolare “giardino interno”, gli ulivi. Vi si respirano dentro tanta arte, buone idee e grande genialità. Un non cinema da non perdere.

CINEMA TEATRO RONDINELLA

Il cinema teatro Rondinella si trova, invece, a Sesto San Giovanni, in provincia, e offre una ricercata programmazione cinematografica e spettacoli. Qui è anche possibile affittare la sala per conferenze e manifestazioni culturali. Ma soprattutto grazie alla collaborazione con l'assessorato alla cultura di Sesto San Giovanni, tutti i sabato pomeriggio vi sono spettacoli cinematografici o teatrali, con tanto di merenda, indirizzati ai bambini ed ai ragazzi.

Blogdiviaggi.com
Scritto da Chris

Cinema Deals in Milano Other Cinema Deals in Milano