GrouponMag NAPOLI

Colazione e merenda a Napoli da Birdy's Bakery

Scritto da FABRIZIA SPINELLI | 29.8.2014 |
Colazione e merenda a Napoli da Birdy's Bakery

Le feste natalizie volgevano al termine, ed io passeggiavo con mio marito per le vie del centro, ancora addobbate a festa. Eravamo tornati da qualche giorno dal nostro viaggio a New York, il cuore era carico di tante emozioni, e i profumi e i colori della grande mela erano ancora nitidi. Dai viaggi in America torniamo sempre con un po’ di malinconia. Ed era proprio così che mi sentivo, malinconica, la prima volta che sono entrata da Birdy’s Bakery. Da fuori sembra un normalissimo bar, ma basta superare le piccole voliere in legno che accolgono i visitatori all’ingresso, per accorgersi che è molto di più di un bar classico.

Birdy's Bakery Napoli

Mi sono guardata attorno, ho respirato a pieni polmoni e ho saziato immediatamente la mia voglia di stelle e strisce: perché Birdy’s Bakery non è altro che un piccolo angolo d’America sbocciato alle pendici del Vesuvio.

Tantissimi cupcake coloravano la vetrina accanto al bancone del bar, cheesecake e torte facevano capolino da una vetrinetta vicino alla cassa; per non parlare dei numerosi prodotti in vendita made in USA e praticamente impossibili da trovare da noi, come la Cola alla vaniglia o alla ciliegia, la Fanta ai mirtilli, la 7up le M&Ms al burro di arachidi, la cioccolata Hershey’s e molti altri.

Quel posticino dall’aria shabby-chic, con una minuziosa attenzione ai dettagli, ha conquistato il mio cuore ancora prima del mio palato: è interamente bianco, con mobili in legno, su una parete la replica dell’orologio di Grand Central Station scandisce l’ora; vicino al bancone d’appoggio due iPad fissati a muro permettono ai clienti di navigare in libertà e di lasciare un fotoricordo del proprio passaggio.

Birdy's Napoli

Tanti piccoli quadretti alle pareti e non mancano fiori a decorare la sala in cui vengono servite la colazione, il brunch o il tè, a seconda dell’orario.

Da quel giorno, ogni volta che passo per vico Belledonne, adoro fermarmi per un goloso spuntino in compagnia; vado a colpo sicuro, Birdy’s Bakery accontenta proprio tutti: ovviamente accanto alle specialità d’oltreoceano non mancano il caffè napoletano con i classici cornetti e le brioches.

La Birdy’s Bakery è a Chiaia e se cercate altre idee per un'ottima pasticceria all'americana in quel di Napoli potete dare un'occhiata al mio post sui luoghi dove trovare torte realizzate con la tecnica del cake designing cliccando qui.

Birdy's Bakery

Vico Belledonne a Chiaia, 14

Telefono: 0814976400

Cosa mi metto?
Scritto da Fabrizia Spinelli Cosa mi metto?
{}