GrouponMag ROMA

Colazione, pranzo e cena da Dolce, il ristorante di Roma che ristorante non è

Scritto da SONIA GRISPO | 2.5.2014 |

Colazione, pranzo e cena da Dolce, il ristorante di Roma che ristorante non èIl nome è eloquente e, se non bastasse, ad accogliervi all'ingresso di questo locale romano, Dolce, ci pensa una pâtisserie a vista dove olfatto e vista rendono superflue le parole e vi suggeriscono di passare direttamente al dolce, appunto.

Eppure questo locale in Via Tripolitania, nel quartiere africano della capitale, dove se non sei della zona e non fai la spesa al Simply forse non ti ci troveresti proprio a passare, prima dei dolci, prima dei cookies e del té, offre un ampio menù ristorante, basato sulla cucina mediterranea ma con contaminazioni americane, arabe e asiatiche.

dolce roma

L'ambiente è accogliente, classico, niente affatto moderno, oserei dire familiare; l'utilizzo di vecchi divani chester, tavoli che diventano sociali e si prestano alla condivisione di momenti sacri come l'ora del tè o della cheesecake, di mobili di recupero e di flipper trasformati in tavoli da cena, fa venire voglia di ritrovarsi lì con gli amici a chiacchierare e passare dalla merenda all cena e magari portar via un dolce per la colazione del giorno dopo.

La location, ad opera dell'architetto spagnolo Elena Piulat non può che essere complice del successo di questo locale, che se a primo impatto colpisce per il suo stile, per i cuscini raffiguranti buffi animali, l'arazzo che ricorda una scena di Alice nel paese delle meraviglie e gli ottoni lucidati, non tradisce le aspettative una volta giunti al tavolo.

dolce a Roma

Sul sito trovate il menù, per torturare le papille gustative in attesa di prenotare il vostro tavolo e gustare magari un buon Tuna Burger, con tonno rosso e pane al nero di seppia, dei Lollipop di patate con fonduta Caio e Pepe e, per chiudere in bellezza, un Tiramisù Fai-da-te: vi verranno serviti mascarpone, savoiardi ed una caffettiera piccola, un barattolo di cacao e toccherà a voi comporre il vostro dolce in pochi gesti che, se non doveste essere proprio degli esperti, vi verranno illustrati dal gentilissimo personale.

brunch Dolce Roma

Dolce Roma

Via Tripolitania, 4

Telefono: 0686215696

Prenotazioni solo via telefono

----

N.d.R. Se siete a caccia di offerte sui ristoranti di Roma la redazione di GrouponMag vi consiglia di visitare questa pagina mentre qui trovate offerte su pasticcerie e locali dove fare un brunch completo.

Sonia Grispo
Scritto da Sonia Grispo Sonia Grispo
{}