GrouponMag NAPOLI

Cosa fare a Napoli in estate

Scritto da MENA SANTORO | 8.7.2014 |
Cosa fare a Napoli in estate

Siamo ormai in piena estate. C’è chi, come me, andrà in vacanza a settembre, e chi, invece resterà in città. E allora la domanda sorge spontanea: cosa fare a Napoli mentre tutto il mondo si diverte chissà dove?

Napoli, a differenza di altre grandi città d’arte, non si spopola mai. Anzi, in estate centinaia sono i turisti che decidono di visitarla. Per cui, zaino in spalla, macchina fotografica e cellulari carichi, cappellino e bottiglina d’acqua… Improvvisatevi turisti.

Turista per caso in città

Potrete unirvi alle passeggiate narrate di InsolitaGuida, riscoprendo una Napoli mai vista prima; scoprire gli itinerari e i percorsi tematici organizzati da CampaniaArteCard. Eventi, visite notturne e 9 itinerari sulle orme del Grand Tour per ripercorrere le tappe dei viaggiatori del Settecento, comprendere i segni della storia e assaggiare le eccellenze enogastronomiche della Campania. Imperdibili le visite guidate notturne agli scavi di Ercolano, con proiezione in 3D dell’eruzione del Vesuvio e performance teatrali; l’escursione notturna e incursione teatrale al Gran Cono. Accompagnati da guide vulcanologiche, avrete l’opportunità di vivere un’esperienza unica. E poi ci siamo noi di GrouponMag a guidarvi alla scoperta delle bellezze di Napoli.

Gite a Capri e Ischia

Abbiamo la fortuna di avere due gioielli strepitosi a pochi chilometri dalla città: Capri e Ischia. E allora che ne dite di una giornata a Capri? Molte sono le compagnie navali che effettuano minicrociere sull’isola, con partenze dal Molo Beverello di Napoli o da Pozzuoli. Giunti a destinazione, se non volete svuotare il portafogli seguite i nostri consigli su come spendere poco a Capri e non perdersi (quasi) niente. E se siete in forma assolutamente da percorrere è Via Krupp: è una delle strade più belle dell’isola, un sentiero abbastanza lungo, ma con un panorama mozzafiato che costeggia il mare. Al ritorno, se proprio siete a corto di fiato, provate a chiedere un passaggio ad uno dei tanti apecar che trasportano acqua :D

Ischia

Un giorno a Capri e l’altro a Ischia per un tour delle spiagge più famose dell’isola verde. Ok, ci siamo rinfrescati. Siamo ora pronti per dirigerci verso l’imponente Castello Aragonese. Il costo del biglietto è 10€ e la durata della visita dura circa 3 ore. (Io ne ho impiegate 4 di ore, ma me lo sono goduto fino alla fine, tra uno scatto fotografico e l’altro). A pochi metri dal Castello è situato il Museo del Mare. Qui sono custoditi documenti, foto, attrezzi per la pesca e tutto ciò che riguarda l’attività marittima locale. Il costo del biglietto è di 2,60€. Già volete ripartire? Ma noo, prima dobbiamo fare una sosta al Bar Calise. Frolla o gelato?

Aperitiviamo al mare

Al calar del sole Napoli inizia a vibrare con pub, lounge bar, taverne allegre e discoteche di cui Fabrizia ha già parlato ma siccome ce n’è per tutti i gusti vi "regalo" qualche consiglio anche io. Carinissimo e unico nel suo genere e’ il lounge bar Roof and Sky, conosciuto anche come Asteco e Cielo. La sua peculiarità? Non è sulla terraferma, bensì galleggia sulle acque del Lago Miseno. Il Roof&Sky salpa ogni sera alle 22:00.

Asteco

Se invece volete restare sulla terraferma imperdibile è il Cycas Cafe’, un lounge bar moderno e sofisticato che si armonizza perfettamente col Lago di Bacoli.

Molto chic è il Tonga Village Club, uno dei locali più amati dalla movida "bene" napoletana. La struttura è ampia ed è caratterizzata dalla zona cocktail Bar, dal solarium e dalla dancefloor. Il tutto immerso nel verde, col mare che fa da sfondo.

Cycas

Uno dei NightLife più gettonati? Il Kanathè. E’ uno dei locali estivi più eleganti dell’area flegrea; la location ideale anche per l’organizzazione di feste e cerimonie.

E poi c’è il Nabilah, in riva al mare. Di giorno è un elegante struttura balneare, con solarium, due piscine, area massaggi e relax, spiaggia, bar e ristorante con beach menu.

Di notte si trasforma in una vera e propria discoteca a cielo aperto, con esibizioni live di artisti affermati, Dj Set internazionali e serate dedicate alla jazz music.

Nabilah Napoli

Eventi estivi a Napoli

Un fitto calendario di eventi vi attende per questa stagione estiva. Musica, spettacoli, cabaret e tanto altro… per non annoiarvi nemmeno un giorno.

----

[N.d.R. Nessuna di queste idee vi soddisfa? Allora vi conviene spulciare il nostro magazine e/o dare un'occhiata alle proposte su Groupon. Ovviamente senza dimenticare di controllare i nostri account Facebook e Twitter dove ci trovate per suggerirci la vostra idea di divertimento a Napoli in estate!]

Mena Santoro
Scritto da Mena Santoro Mena Santoro
{}