GrouponMag

Come fare una manicure a tema per Pasqua

Scritto da FEDERICA CIMETTI | 18.3.2015 |
Come fare una manicure a tema per Pasqua

Tutte le appassionate di nail art lo sanno: ogni festività rappresenta un’ottima scusa per decorare le unghie in modo unico e particolare... e Pasqua non fa eccezione! Ecco un tutorial che vi permetterà di realizzare un simpatico design a tema con un coniglietto e un pulcino. Anche le meno esperte possono cimentarsi, vi assicuro che è davvero semplice e veloce!

Ecco cosa vi occorre:

- Smalto base

- Smalti nei colori pastello (io ho scelto lilla, azzurro, arancio e giallo)

- Smalto bianco e smalto nero

- Dotter (o stuzzicadente)

- Top coat

stendere smalto

STEP 1: LA BASE

Stendete uno strato di smalto base per proteggere le unghie naturali e attendete che asciughi completamente.

smalto colorato

STEP 2: SMALTO

Stendete gli smalti su ogni unghia alternando i colori: io ho scelto il celeste per mignolo e pollice, lilla per l’indice, arancio per il medio e giallo per l’anulare. Potete scegliere a vostro piacere, tenendo presente che l’unghia con lo smalto giallo sarà quella dove disegneremo il nostro pulcino. Aspettate che lo smalto asciughi e stendete un secondo strato per intensificare il colore.

disegnare

STEP 3: LE SAGOME

Ora procediamo disegnando le sagome dei nostri animaletti con lo smalto bianco.

Per il pulcino:

Disegnate sull’unghia 3 righe oblique adiacenti fra loro con il pennello, partendo da metà unghia e raggiungendo la punta. Attendete che lo smalto asciughi e ripetete l’operazione una seconda volta. Avete così creato il guscio dal quale si affaccerà il vostro pulcino.

Per il coniglietto:

Disegnate sull’unghia due righe verticali con il pennello, partendo da metà unghia e raggiungendo la punta. Una volta asciugato lo smalto ripetete l’operazione e disegnate poi, sempre con lo smalto bianco, un semicerchio sulla punta dell’unghia. Avete disegnato la testa e le orecchie del vostro coniglietto.

disegnare figure sulle mani

STEP 4: I DETTAGLI E FINITURA

Aggiungiamo ora i dettagli dei nostri animaletti. Per il pulcino disegniamo 2 puntini con il dotter e lo smalto nero nello spazio rimasto giallo al di sopra del guscio; per il coniglietto invece disegniamo due puntini all’interno del semicerchio bianco sulla punta dell’unghia.

Con un dotter più piccolo aggiungiamo altri particolari: un piccolo puntino arancione per il becco del pulcino e quattro puntini bianchi all’interno di quelli neri a simulare invece il riflesso dell’occhio.

Quando sarete certe che lo smalto sia completamente asciutto procedete con uno strato di top coat per sigillare la nail art.

Allora, che ne pensate di questo design a tema Pasquale? Condividete le vostre opere d’arte sui social usando l’hashtag #GrouponMag e se non siete in grado di farvi una manicure a tema pasquale stampate la pagina e portatela al più vicino centro per le unghie... ovviamente acquistato su Groupon!

La ragazza dai capelli rossi
Scritto da Federica Cimetti La ragazza dai capelli rossi
{}