GrouponMag

Come realizzare una nail art perfetta per San Valentino

Scritto da FEDERICA CIMETTI | 8.2.2015 |
Come realizzare una nail art perfetta per San Valentino

Quando si parla di nail art si parla di un mondo fatto di colori e tanta tanta fantasia. Febbraio è l'occasione giusta per dedicarsi ad una nail art a tema San Valentino. Basta seguire queste indicazioni per un risultato perfetto.

OCCORRENTE

-        Base per smalto

-        Smalto Rosso

-        Smalto Bianco o bianco perlato

-        Smalto rosa

-        Dotter (o stuzzicadente)

-        Top coat

-        Decorazioni (opzionali)

step 1 nail art

STEP 1: LA BASE

Stendi una base per smalto sulle unghie e lascia che si asciughi completamente. La base per smalto permette che lo strato di colore sia più omogeneo e compatto ma impedisce anche che le unghie naturali si macchino, cosa che accade spesso con tinte pigmentate come il rosso o il nero.

step 2 smalto

STEP 2: LO SMALTO

Stendi il primo strato di smalto: rosso su mignolo, medio e pollice, bianco sull’anulare. All’indice penseremo dopo. Aspetta che lo smalto si asciughi completamente e procedi con un secondo strato affinché il colore sia più corposo e compatto.

step 3 indice

STEP 3: INDICE - CUORE

Per l’indice usa il pennello dello smalto rosso e disegna sue curve verso la punta dell’unghia per creare un cuore. La forma a mandorla si presta maggiormente a questo disegno ma anche se le tue unghie sono squadrate l’effetto sarà molto carino comunque!

step 4 anulare

STEP 4: ANULARE - PALLONCINI

Preleva un po’ di smalto rosa con il dotter e disegna sull’anulare due pois affiancati; con un pennello dalla punta sottile unisci i due puntini verso il basso per creare un piccolo cuore. Ripeti l’operazione per creare un secondo cuore con lo smalto rosso e termina disegnando due linee curve che ricordino il filo dei palloncini.

step 5

STEP 5: MEDIO – POIS

Seguendo la tecnica dell’anulare disegna anche sull’unghia del dito medio un piccolo cuore bianco e, sempre con il dotter e lo smalto bianco, incornicialo disegnando tanti piccoli pois.

step 6 detagli

STEP 6: DETTAGLI E TOP COAT

Se vuoi puoi aggiungere dei dettagli alla tua nail art come ho fatto io con i palloncini e con la decorazione a forma di fiocco per il mignolo, spazio alla fantasia! Quando sei soddisfatta della nail art procedi stendendo uno strato abbondante di top coat per sigillare il disegno e proteggere lo smalto da eventuali scheggiature. Forse non lo sai ma usando il top coat garantisci alla tua manicure una durata più lunga!

Ora che sei pronta per la tua nail art di San Valentino, cerca le offerte su Groupon relative alla tua città cliccando qui sotto:

Offerte manicure e decorazione unghie

Articoli correlati

San Valentino, i regali per stupire la tua lei

San Valentino: 5 idee per regali belli e low cost

Tanti spunti per un San Valentino perfetto

Regali di San Valentino con Groupon
La ragazza dai capelli rossi
Scritto da Federica Cimetti La ragazza dai capelli rossi
{}