GrouponMag

Come superare il lunedì e vivere felici tutta la settimana

Scritto da REDAZIONE GROUPONMAG | 3.11.2014 |
Come superare il lunedì e vivere felici tutta la settimana

Se ogni volta che inizia la settimana siete vittime, come moltissime altre persone in tutto il mondo, di quella che viene definita la “sindrome del lunedì” avete bisogno di stimoli e idee per superare, indenni, non solo il primo giorno della settimana ma l’intera settimana.

Non è infatti mica un caso se il lunedì è il giorno in cui tra ansia, stanchezza e irritabilità rischiamo di ammalarci di più e, soprattutto, rischiamo di non riuscire a vedere nulla di positivo nella settimana che stiamo per affrontare e dunque di non vivere al meglio quello che ci aspetta.

Noi vi suggeriamo cinque cose da fare per superare il lunedì e vivere felici, o almeno un pochino più sereni, fino al venerdì.

Pianificate la settimana

Pianificare la settimana extralavorativa è un ottimo antidoto contro l’ansia da lunedì e da lavoro. Se sapete che mercoledì avete una cena con gli amici e martedì il corso in palestra arrivare al venerdì pomeriggio sembrerà più semplice. Se poi iniziate già a pensare al week end in arrivo e ogni giorno dedicate un pezzettino del vostro tempo a pianificare cosa fare e dove andare, fosse anche restare a casa per preparare una torta, i 5 giorni lavorativi che vi separano dal sabato voleranno.

Sub

Provate qualcosa di nuovo

Ogni settimana sarebbe cosa buona provare un’attività diversa per dare una scossa alla noia e alla monotonia. Un corso di cucina serale, il nuovo corso di fitness che stanno organizzando in palestra, una semplice passeggiata in una delle strade dove non passiamo mai e che magari riservano sorpresa si possono rivelare scelte azzeccate per vivere bene sia il lunedì che tutta la settimana.

lavori

Organizzate la vostra vita a casa

Se a casa avete una famiglia riuscire a organizzare i pasti, le uscite, gli incastri con marito/moglie e figli è di vitale importanza per superare indenni la settimana. Un ottimo modo è organizzare i pranzi e le cene in tempo, con tanto di lista della spesa e menù settimanale appeso sul frigorifero. Se volete essere ancora più organizzati delegate anche agli altri membri della famiglia!

Non pensate al lavoro come unico momento di realizzazione

Se il lunedì, appena arrivate in ufficio e anche prima, iniziate a pensare di dover dimostrare qualcosa a qualcuno per valere qualcosa forse è il caso di cambiare approccio. Ogni lunedì mattina dovreste arrivare in ufficio, guardarvi attorno, organizzare la vostra giornata lavorativa pensando che la vita è fuori dall’ufficio e che il lavoro è parte della nostra vita ma non la nostra unica ragione di vita.

Positivi

Pensate positivo

Il lunedì, come tutti gli altri giorni della settimana, inizia e finisce quindi perché non sorridere e prenderla in maniera positiva? Non solo serve pensare che anche il lunedì ha un inizio e una fine ma anche pensare che ogni settimana può riservare momenti unici e da ricordare è un ottimo modo per ricaricare le batterie e gratificarsi.

E voi come affrontate il lunedì? Avete dei rituali che seguite per stare bene con voi stessi e il vostro mondo? Parliamone su Facebook qui e qui e dateci le vostre opinioni in merito!

Redazione GrouponMag
Scritto da Redazione GrouponMag Redazione GrouponMag
{}