Menu principale Apri la barra di ricerca

Concerti a Torino autunno 2016, ecco quelli da non perdere

Scritto da Maria Grazia Casella | 1 set 2016

concerti torino

Dopo la scorpacciata di concerti estivi, che ha visto esibirsi sotto la Mole star come Rihanna e Anastacia, l'autunno musicale a Torino si preannuncia altrettanto “goloso” per tutti gli appassioni di musica rock e pop. Ecco allora una compilation dei 10 concerti da non perdere nei prossimi mesi a Torino.

I concerti imperdibili a Torino nell'autunno 2016

Red Hot Chili Peppers - 10-11 Ottobre

red hot chili peppers

Si parte alla grande con la doppia data, 10 e 11 ottobre, dei Red Hot Chili Peppers al Pala Alpitour. A cinque anni dall'ultimo singolo e con un album nuovo di zecca uscito a giugno, la rock band californiana fa tappa a Torino per farci ascoltare i brani di The Gateway, che segna una svolta nella discografia funky-rock del gruppo di Californication ed è già un successo planetario.

Alessandra Amoroso – 13 Ottobre

Alessandra Amoroso approda a Torino con il suo “Vivere a Colori Tour” il 13 ottobre al Pala Alpitour, accompagnata dall'affiatata band di sette elementi. Una data attesissima dalla sua “Big Family” torinese che potrà finalmente ascoltare live le 21 tracce dell'album “Vivere a colori”, già platino, e cantare con lei a squarciagola hit come “Estranei a partire da ieri” e “Comunque andare”.

Francesca Michielin – 14 Ottobre

francesca michielin

Reduce dai successi di Sanremo e dell'Eurocontest, dove ha rappresentato l'Italia cantando anche in Inglese, Francesca Michielin incontrerà i suoi fans senza “nessun grado di separazione” all'Hiroshima Mon Amour il 14 Ottobre.

Emma – 22 Ottobre

Terminata l'esperienza ad Amici, Emma è partita per l' “Adesso Tour” che dopo varie città italiane la porterà a fare tappa al Pala Alpitour il 22 Ottobre. Protagonisti del concerto, i suoi più grandi successi e i brani dell'ultimo album “Adesso”, che alterna canzoni intense e groove elettronici, definito dalla stessa cantante salentina come una fotografia istantanea del momento che sta vivendo.

Samuele Bersani – 5 Novembre

samuele bersani

Samuele Bersani non è certo un cantante da stadio e infatti a questo cantautore del terzo millennio ben si addicono gli spazi, raccolti ma non troppo, del Teatro Colosseo, dove si esibisce il 5 novembre. E' l'occasione per ascoltare live i brani di "La fortuna che abbiamo", l'ultimo progetto discografico del cantante riminese, che porterà il pubblico a riscoprire i 25 anni della sua carriera musicale, tra sentimenti universali e arrangiamenti inediti.

Elisa – 14 Novembre

Quella al Pala Alpitour di Torino sarà una delle prime date del nuovo “Elisa on Tour”, annunciato dalla cantante friulana sui social network, in perfetto stile Millennial. Terminata l'esperienza di coach ad Amici, Elisa torna live tra il suo pubblico con i brani del nuovo album ON, che si è aggiudicato il Disco d'Oro, tra cui i successi No Hero e Love Me Forever.

Tiromancino - 19 Novembre

tiromancino

Tappa al Teatro Colosseo il 19 Novembre per "Nel Respiro del Mondo Live", il tour con cui i Tiromancino stanno portando in giro per l'Italia canzoni e atmosfere del loro ultimo album. Un concerto tra i più coinvolgenti di sempre per la band romana capitanata da Federico Zampaglione, che mixa brani del nuovo repertorio e grandi classici come “La descrizione di un attimo” e “Amore impossibile”.

Marco Mengoni – 23 Novembre

Dopo il sold out della primavera scorsa, il #Mengonilive2016 ritorna il 23 Novembre al Pala Alpitour per la gioia dei fans, prima di spiccare il volo verso le più importanti capitali europee. Un'imperdibile opportunità, per chi si fosse perso la prima data, per riascoltare live i brani di “Le cose che non ho”, già triplo disco di platino, e i grandi successi di un artista sempre più internazionale.

Pooh – 25 e 26 Novembre

Due sere dopo Mengoni, a salire sul palco del Pala Alpitour sono gli inossidabili Pooh con le date conclusive di “Reunion – L’ultima notte insieme”, il tour celebrativo del Cinquantennale della band che sta toccando gli stadi di tutta la penisola. Decisamente un concerto-evento che oltre a Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Stefano D’Orazio, vedrà sul palco anche Riccardo Fogli, in un'inedita formazione a cinque: la migliore conferma che “si può essere amici per sempre”. Aspettiamoci tutte le hit del passato, da “Pensiero” e “Noi due nel mondo e nell’anima”, riarrangiati a cinque voci, e i nuovi brani scritti per questi festeggiamenti che si concluderanno il 31 dicembre.

Renato Zero – 28 e 30 Novembre

renato zero

Dopo lo straordinario successo dei concerti-evento all'Arena di Verona a giugno, da novembre Renato Zero torna live nelle principali città italiane con il suo “Alt in Tour”. Due le date previste al Pala Alpitour, il 28 e 30 Novembre, per emozionarsi con un Renato Zero tornato a riflettere sui temi di denuncia che gli sono cari, dai problemi sociali alle battaglie civili, protagonisti del nuovo album Alt.

Concerti Deals in Torino Other Concerti Deals in Torino