
Caterina Zanzi di Conoscounposto ci porta alla scoperta di SignorVino a Milano.
Che cosa rappresenta per te questo luogo del cuore?
Da quando ha aperto un paio d'anni fa a Milano, SignorVino è una certezza soprattutto quando, dopo il lavoro, ho voglia di bere un buon bicchiere di vino insieme agli amici o ai colleghi. Non soltanto perché è in pieno centro a Milano, con un'incantevole vista sul Duomo, ma anche perché la qualità dei vini (e dei piatti in carta) è ottima e il conto, a differenza di molti posti in zona, non è da capogiro.
Cosa ti ricorda in particolare?
Ho diversi momenti belli collegati a questo locale. Uno su tutti, quando ho organizzato una festa a sorpresa ai miei genitori per il loro compleanno. Ma come dimenticare gli aperitivi con i colleghi in cui finalmente lasciarci andare o gli appuntamenti romantici con il mio fidanzato, chiedendo di riservarmi "quel tavolino vista Duomo"!
È un luogo per te personale in cui ami stare sola o un posto dove vorresti essere sempre in compagnia?
Trovo che Signorvino sia perfetto per ogni occasione: per le grandi tavolate che vogliono divertirsi, per le confidenze con le amiche o semplicemente per staccare dopo una giornata impegnativa.
È un luogo più romantico o di divertimento?
Entrambe le cose. Si presta sia a occasioni più 'intime', complice la vista spettacolare e l'atmosfera calda, con i mattoni a vista e le bottiglie di vino sparse per tutto il locale, sia a momenti più goliardici, in cui fare serata con gli amici.
Quando e come l’hai scoperto?
L'ho scoperto qualche mese dopo la sua apertura, grazie a un'amica che mi ha dato appuntamento lì. Da allora è una tappa fissa delle mie serate milanesi!