GrouponMag

Consigli di bellezza per affrontare le feste di Natale

Scritto da VALENTINA GRISPO | 5.11.2015 |

Consigli di bellezza per affrontare le feste di Natale

Regali da acquistare, biglietti d’auguri da scrivere, cena con gli amici da organizzare, interminabili telefonate ai parenti, la lista dei vostri impegni prefestivi è lunga e articolata, ma non è che con tutte queste cose da fare rischiate di arrivare stanche e affaticate a Natale e Capodanno? Guardatevi allo specchio, concentratevi su voi stesse, ecco una pratica beauty routine da stampare come promemoria per riprendervi dalle fatiche del periodo pre-festivo e godervi i giorni speciali al top.

Tisana

Drenare e sgonfiare

Aperitivi tra colleghi, scambi di auguri con cena a casa di amici, pranzi fuori, pizza con le compagne di zumba; le occasioni da trascorrere attorno ad un tavolo mangiando e brindando in questo periodo non mancano. Per evitare di arrivare al Pranzo di Natale “rotolando” o che il vestito meraviglioso che avete comprato per l’ultimo dell’anno vi vada stretto, la sera prendete la buona e sana abitudine di bere una tisana detox al mirtillo, finocchio o melograno che sgonfiano e drenano e in più prevengono la comparsa di sgraditi brufoletti sul viso.

La salute della pelle

Se la notte di Natale avete scelto di indossare un bell’abito scollato tanto sexy da fare impallidire la suocera, la vostra pelle deve essere perfetta: fate un peeling delicato sotto la doccia, lo scrub infatti non solo aiuta la rigenerazione cellulare e elimina le discromie della pelle, rendendola a prova di scollature, ma rende anche la pelle più ricettiva alle creme idratanti e nutrienti.

Pedicure

Piedi in forma

Se avete fatto uso e abuso di tacchi vertiginosi e avete girato come trottole per negozi e centri commerciali per trovare i regali perfetti per tutti, avrete certamente messo a dura prova i vostri piedi: per scongiurare l’effetto antiestetico di piedi gonfi come cotechini, fate per almeno tre sere consecutive un pediluvio defatigante a base di olio essenziale di salvia e sale grosso, mettete della crema lenitiva e rinfrescante e indossate dei calzini in cotone per andare a letto. I vostri piedi saranno come nuovi.

Parrucchiere

Trucco e parrucco

Vi guardate allo specchio e sentenziate da settimane che i vostri capelli hanno bisogno di un relookage? Non perdete tempo, affidatevi al parrucchiere di fiducia per rinnovare il taglio, in questo periodo le agende dei saloni sono piene a tappo, quindi pianificate con anticipo e non riducetevi all’ultimo momento per non rischiare di non trovare post. Se invece li volete semplicemente più luminosi ricorrete ad un noto rimedio homemade: al primo risciacquo, una miscela di acqua, aceto, limone e sale per chiome subito più forti e lucide.

Manicure

Occhio alle mani!

Le temperature gelide hanno colpito e affondato le vostre mani? Quando scarterete i regali le mani saranno in primo piano, guai ad averle secche, irritate o arrossate dal freddo! Urge quindi correre ai ripari: un rimedio di emergenza contro gli arrossamenti da freddo è un esfoliante dolce a base di succo di limone e zucchero e poi quantità industriali di crema idratante con qualche goccia di olio d’oliva. Se avete dei guanti in cotone indossateli di notte, dopo aver spalmato una dose generosa di crema, il calore agevolerà l’assorbimento dei principi attivi e al mattino avrete mani da fata morbide e vellutate.

Bagno e vapori

Ok, la doccia è più pratica e veloce, specie se avete sempre i minuti contati, ma volete mettere il fascino di un bel bagno caldo rigenerante? Sciogliete in acqua calda qualche goccia di olio essenziale d’agrumi, accendete qualche candela e concedetevi due ore tutte per voi, magari sorseggiando una tisana al biancospino. Una coccola di benessere per il corpo ma anche per la mente che vi fa dimenticare tutto lo stress prefestivo, e vi riconcilierà con il mondo. Sì anche con la cognata antipatica e la zia impicciona. Forse.

Seguendo questi consigli beauty, allentando lo stress e godendovi la compagnia di chi amate, potete stare certe che trascorrerete le feste in bellezza.

Articoli correlati
Come rimanere in forma durante le feste di Natale
Tutto sul pilates
Tutto sullo yoga
Corsi fitness antistress

Valentina Grispo
Scritto da Valentina Grispo Valentina Grispo
{}