GrouponMag BARI

Le 10 cose da fare a Bari con i bambini in estate

Scritto da FLAVIA DE FILIPPIS | 1.7.2015 |
Le 10 cose da fare a Bari con i bambini in estate

Che cosa fare in estate con i piccoli se come me non potete prendervi tre mesi di vacanza e il nido chiude? Scopriamolo insieme attraverso le dieci cose da fare a Bari con un bambino. Sono suggerimenti per mamme e papà alle prese con le piccole pesti ma non è detto che gli adulti senza bambini non possano approfittarne anche perché Bari, per il tempo libero, offre davvero tante possibilità e un vero barese, come ha ben spiegato Roberta, non aspetta altro che la bella stagione per mettersi in moto e vivere la città al massimo.

bambino

Passare un pomeriggio da Baby Stars

Una ludoteca per bambini da 0 a 10 anni alle spalle dell’hotel Sheraton (zona Poggiofranco). Qui i vostri piccoli potranno divertirsi tra scivoli, altalene, colori e clown. Fantasia e allegria sono le chiavi del successo di questa ludoteca che ha attivato da poco anche il servizio KINDERGARTEN, il giardino d’infanzia per i bimbi da 1 a 3 anni.

Da giugno inoltre la ludoteca Baby Stars organizza un campo estivo per bambini con laboratori creativi e tanti tantissimi giochi.

Sfrenarsi e rotolare sui gonfiabili di Perris Park

Rimaniamo a Poggiofranco e spostiamoci sul lungo viale De Laurentis. Perris Park è il primo parco giochi gonfiabile a Bari. Io ci sono stata qualche settimana fa con il mio piccolo Claudio e non vi dico il divertimento (suo ovviamente)! Castelli di gomma, casette di plastica, giochi e un piccolo luna park all’ingresso… impossibile non svagarsi e trascorrere un piacevole pomeriggio. Una raccomandazione: portate un cambio per il bambino e soprattutto calze di riserva... i vostri figli torneranno con i piedi neri. In estate a Perris Park è aperto il Water Ball, vere e proprie bolle dove i piccoli, una volta al loro interno e in completa sicurezza, possono rotolare e camminare sull’acqua (dite che ci entro anch’io?).

perris park bari

Rilassarsi al Coco Village mentre i bimbi giocano insieme

È estate quindi portiamoli al mare! Se non potete allontanarvi per lunghe settimane Coco Village a Cozze è il posto giusto per voi. A circa mezz’ora di macchina da Bari, il Coco Village offre servizi per tutta la famiglia. Ristorante, piscina, ingresso in spiaggia, lettini e ombrelloni. Per i più piccoli è attivo il servizio mini club con babysitter dalle 9.00 alle 22.00 con orario continuato. Da metà giugno fino a fine Luglio Coco village offre la possibilità dei campi estivi, nelle mattine dal lunedì al venerdì, per offrire splendide giornate d’iniziative ludiche e didattiche ai bambini dai 4 fino ai 14 anni.

Prevenire i malanni di stagione alle Terme di Margherita di Savoia

Le terme di Margherita di Savoia, a circa 60 km da Bari, sono conosciute in tutta Italia per le loro proprietà; adatte ad adulti e bambini, sorgono su una vasta area a ridosso del mare, quest’anno Bandiera Blu. Per cura di patologie o semplicemente per prevenzione (bambini che effettuano una volta l’anno i vari trattamenti hanno una possibilità ridotta di contrarre influenza e bronchiti nei mesi invernali). Il centro termale va incontro alle esigenze dei più piccoli mettendo a disposizione uno spazio riservato solo ed esclusivamente al loro benessere e divertimento.

coco beach bari

Mangiare un gelato da Colino

Il posto non si ricorda certamente per l’arredamento e la location ma vi assicuro che la panna artigianale di Colino in via Calefati è number one. I vostri piccoli apprezzeranno, provare per credere.

Partecipare a un laboratorio artistico

Presso l’Officina degli esordi l'estate sono tanti i progetti progetti da realizzare con i bambini da 4 a 8 anni per imparare giocando, attraverso l’esperienza diretta dei linguaggi dell’arte.

Assistere a un baby spettacolo presso Il Regno dei Bimbi

Maghi, burattini e giocolieri presso il negozio Il Regno dei Bimbi (vicinanze parco 2 Giugno) è possibile trascorrere piacevoli pomeriggi scegliendo tra le varie proposte della rassegna in programma. Tantissime le attività organizzate e gli eventi dedicati ai bimbi.

planetario bari

Osservare le stelle

Dove? Al Planetario di Bari ogni venerdì sera su appuntamento (ecco il numero di telefono 39343569456)... piccoli astrologi crescono!

Un pomeriggio nel reparto libri per bambini da la Feltrinelli

Fin da piccoli i bambini dovrebbero essere accompagnati nel percorso della lettura. Per questo tra le esperienze estive certamente non deve mancare un pomeriggio con i più piccoli tra fiabe, cavalieri e prime parole, in uno spazio fresco e confortevole come la libreria la Feltrinelli in via Melo a Bari. Se siete tesserati, iscrivetevi a Più Kidz, il servizio informativo di Carta Più che segnala musei, corsi, teatri e cinema dove entrare a prezzo ridotto.

billund bari

Giocare a minigolf

A Villa Camilla (zona Poggiofranco) anche i bambini possono imparare il minigolf. Tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle sedici portateli allo spazio Billund, un luogo per il gioco con finalità ricreative dove i bambini potranno usufruire anche del campo limitrofo del minigolf destinato al gioco e al divertimento con finalità ricreative, di apprendimento e culturali, gestito da educatori professionisti dove i piccoli potranno misurarsi in prove di abilità e precisione.

Ho voglia d’estate... voi?

Flavia De Filippis
Scritto da Flavia De Filippis Flavia De Filippis
{}