GrouponMag

Cosa fare a Capodanno? Idee originali per tutti

Scritto da VERUSCHKA DERIU | 5.11.2015 |

Cosa fare a Capodanno? Idee originali per tutti

Il Capodanno è così: o lo ami o lo detesti cordialmente, non ci sono mezze misure. Divertirsi è la parola d'ordine, così come salutare l'alba del nuovo anno brindando con gli amici, ma non prima di aver aggiornato la lista dei nuovi, e quasi sempre riciclati, buoni propositi. Se appartieni anche tu alla schiera di quelli che non amano particolarmente questo momento dell'anno o semplicemente sei stanco del classico cenone con annessi e connessi, puoi provare a trascorrere in maniera diversa la notte di San Silvestro. Ma come rendere speciale e unica questa notte? Scopri con noi come trascorrere un Capodanno originale e diverso dal solito.

Capodanno

In viaggio verso mete misteriose

Partire all'avventura, preparando la valigia poco prima di andare all'aeroporto e scegliere la destinazione in base a ciò che è rimasto tra le offerte “last minute”, acquistando i biglietti in internet con un semplice click. Sarà divertente visitare una nuova città, scoprire angoli nascosti e camminare senza meta per le vie più caratteristiche. Per l'ultima notte dell'anno basterà scegliere un semplice ristorante dove assaporare la cucina tipica oppure mescolarsi agli abitanti del luogo, prendendo parte agli eventi organizzati all'aperto e nelle piazze. Se si sceglie una destinazione che richiede molte ore di viaggio potrebbe capitarvi di trascorrere l'ultima notte dell'anno a bordo di un aereo e di salutare l'arrivo del nuovo anno brindando con gli altri passeggeri e il personale di bordo.

baita

In una Baita a contatto con la natura

Un capodanno romantico, indimenticabile, a contatto con la natura, lontano dalla folla e dal divertimento “a tutti i costi”, questo è quello che riserva una Baita in montagna, soprattutto se è circondata dalla neve. Il caminetto che scoppietta, la neve che copre le montagne e rende il paesaggio ancora più mozzafiato, una calda coperta sulle gambe e una tazza di tè caldo tra le mani; questa per molti è la descrizione della felicità. Che decidiate di affittarla per un capodanno “da due cuori e una capanna” o per una festa con gli amici, questa è la soluzione perfetta per chi ha bisogno di allontanarsi dalla città e ricaricare le energie in vista del nuovo anno.

teatro

In un teatro

La magia della notte di San Silvestro incontra il fascino del Teatro o ancora meglio dell'Opera lirica. Perché non lasciarsi accompagnare verso il nuovo anno dalle note della “Bohème”, della “Traviata” o dai versi immortali di “Shakespeare”? Sono ormai diversi i teatri che offrono questo genere di intrattenimento proprio la sera del 31 dicembre, spesso abbinati ad una cena a fine spettacolo per aspettare la mezzanotte insieme agli attori, in una cornice davvero unica. Roma, Milano o Firenze sono solo alcune delle città in cui è possibile trascorrere in questo modo il Capodanno. Se invece volete una buona scusa per prendere un aereo, Vienna con il suo Teatro dell'Opera, è il posto che fa per voi.

Faro

Alla scoperta dei fari

I Fari sono da sempre luoghi pieni di magia, immersi nella natura e in contesti di rara bellezza. Spesso abbandonati e inutilizzati, oggi rivivono grazie a sapienti interventi di ristrutturazione che ne mantengono intatto il fascino e l'aspetto architettonico, ricavando all'interno dei piccoli alberghi o degli appartamenti da affittare. Se volete rimanere in Italia, potete scegliere di trascorrere il Capodanno nel Faro di Capo Spartivento, il più antico della Sardegna trasformato in una “luxury guest house”, oppure in Puglia al faro di Punta Palascia, dove tradizione vuole che gli abitanti del luogo e i turisti si riuniscano ai suoi piedi ad attendere la prima alba del nuovo anno.

spa

Alle terme

Se l'anno che sta per finire è stato particolarmente faticoso e non avete che pochi giorni di ferie, potete scegliere di festeggiare il capodanno in un centro termale. Mettete da parte le feste e il divertimento più sfrenato per dedicarvi esclusivamente alla cura del corpo regalandovi momenti di puro relax. Tra sauna, bagno turco, massaggi e lunghi bagni brinderete al nuovo anno avvolti dal caldo tepore delle vasche termali, lontani dalla folla e dal chiasso della vita di tutti i giorni. Un modo davvero piacevole per trascorrere la notte di San Silvestro.

Veruschka Deriu
Scritto da Veruschka Deriu Veruschka Deriu
{}