GrouponMag ROMA

Danza a Roma? Quattro scuole davvero particolari!

Scritto da FEDERICA CIMETTI | 17.11.2015 |

Danza a Roma? Quattro scuole davvero particolari!

La danza è la miglior attività fisica che una donna possa praticare: non cura solo l’aspetto fisico ed il portamento ma insegna anche la disciplina e la consapevolezza del proprio corpo, senza dimenticare che favorisce la socializzazione e l’attitudine al lavoro di gruppo. Chi pratica danza sposa una vera e propria filosofia di vita, e non solo attraverso quella che viene definita la “regina” della categoria (la danza classica). Esistono infatti tantissime dottrine diverse fra loro, non solo in termini di attitudine ma anche di ritmo e gusto musicale, vediamo insieme quali sono le discipline e le scuole di danza più particolari a Roma.

Scuole danza roma

Roma Salsa School

I balli latino-americani non passano mai di moda ed i corsi per diventare dei provetti ballerini continuano ad essere quelli più frequentati in assoluto: alla Roma Salsa School (Via Quinto Novio 42) potrete seguire i corsi di salsa cubana, merengue e bachata, ma anche di reggaeton (un ibrido fra salsa e hip hop) e della celebre Zumba, un corso di fitness che mixa i classici movimenti dell’aerobica ai ritmi ed i movimenti della musica afro - caraibica: un modo divertente e coinvolgente per divertirsi mantenendosi in forma.

IALS

Se avete voglia di provare qualcosa di nuovo e meno inflazionato vi suggerisco di prenotare un posto per lo stage di tribal jazz allo IALS (Via Cesare Fracassini 60): in questa disciplina confluiscono la danza jazz, quella contemporanea, quella indiana e quella africana; un pout-pourri di elementi eterogenei che danno vita ad una vera e propria interpretazione artistica del  movimento.

danza ventre roma

Centro multidisciplinare per le arti

Al Centro Multidisciplinare delle Arti (Via della Caffarelletta 35) potrete frequentare il corso di danza del ventre e, restando in tema, anche quello molto originale di Bollywood Dance, la danza del cinema indiano. Anche questa è una disciplina che al suo interno ne racchiude molte altre, come hip hop, danza moderna, flamenco e rock n’ roll, unite in maniera molto naturale alle danze classiche indiane e folkloristiche. Originale, non credete?

---

[N.d.R. Se vi è venuta voglia di fare attività su Groupon potete trovare delle offerte su palestre e centri appositi mentre se il vostro scopo è una remise en forme generale allora una SPA è quello che fa per voi!]

La ragazza dai capelli rossi
Scritto da Federica Cimetti La ragazza dai capelli rossi
{}