GrouponMag ROMA

Design casa: 5 negozi low cost a Roma

Scritto da FEDERICA CIMETTI | 24.9.2014 |
Design casa: 5 negozi low cost a Roma

Ultimamente ho smesso di guardare le vetrine dei negozi di scarpe perché la mia attenzione viene sempre catturata da quelle dei negozi di design: cornici, stampe, eclettici sopramobili e lampade hi-tech, basta veramente poco per rendere il nostro appartamento originale e divertente. Senza spendere per forza una fortuna, ecco 5 negozi di design per la casa imperdibili a Roma.

Just

JUST DESIGN

La catena di negozi Just Design è presente in quasi tutti i centri commerciali romani e propone tantissimi accessori di design, soprattutto per la cucina ed il salotto. Oltre all’oggettistica, spiritosa e originale, è presente anche una piccola selezione di complementi d’arredo, come la consolle effetto specchio, la cassettiera rococò e la scenografica scrivania in vetro bianco.

Just Design, diverse location a Roma.

LA CORNUCOPIA

Nel centro storico, a due passi dal Pantheon, trovate La Cornucopia, piccolo negozio di accessori e arredamento di design. La cosa interessante di questo negozio è l’estrema varietà di prodotti e quindi del listino prezzi: passiamo dalle costose lampade da tavolo di Kartell ai posaceneri in metallo, passando per le eclettiche sedie pieghevoli Pantone e il ceppo di coltelli in stile CSI.

La cornucopia, Piazza Rondanini 32. Telefono: 0645428467

design

L’IMAGE

L’Image è una tappa obbligata per gli appassionati d’arte e per tutti quelli che vorrebbero portare a casa un’opera d’arte moderna con pochi euro. In questo negozio troverete migliaia di stampe, poster, cartoline e litografie di ogni genere, dalle riproduzioni dei moderni quadri astratti a quelle dei più classici Van Gogh e Andy Wharol.

L’Image, Via della Scrofa 67. Telefono: 066864050

CROFF

Il monomarca Croff in centro è stato chiuso ma, in compenso, la distribuzione dei prodotti del marchio è diventata molto più capillare grazie ai grandi magazzini del gruppo Coin. In tutti i drugstore UPIM potete trovare un’area dedicata alla casa, con una selezione più o meno ampia di tessili, ceramiche, attrezzature e accessori per la cucina, piccoli complementi d’arredo e soluzioni salvaspazio. Da segnalare le piccole lampade in metallo e la sezione poltrone e tavolini (presente nei negozi più grandi), entrambe non hanno nulla da invidiare a qualsiasi altro negozio di design!

Croff, diverse location a Roma.

20mq roma

20 MQ

Per un buon rapporto originalità/prezzo non posso non offrirvi un caffè da 20 MQ (Vi ricordate? Vi ho parlato di questo ibrido design bar QUI), così che nell’attesa possiate trovare l’oggetto di design che fa per voi. Vi assicuro che potete portare a casa qualcosa anche solo con 5 euro!

20 MQ, Via Flaminia, 314\C Telefono: 0631052302

P.S. Non dimenticate di fare un salto da Tiger... io vi ho detto la mia qua, voi che ne pensate?

La ragazza dai capelli rossi
Scritto da Federica Cimetti La ragazza dai capelli rossi
{}