GrouponMag ROMA

Le discoteche e i locali di Roma dove festeggiare Capodanno

Scritto da FRANCESCA SPANÒ | 19.12.2014 |
Le discoteche e i locali di Roma dove festeggiare Capodanno

Il Capodanno non è solo un evento in calendario ma un momento del tutto personale per attivare il tasto “reset” della propria vita e tentare di iniziare un nuovo anno al meglio. Ecco perché ognuno decide di festeggiarlo a suo modo. Resiste, ad esempio, la moda dei cenoni di fine anno, con grandi abbuffate, divertimento e musica fino al mattino, ma in alternativa c’è chi sceglie di restare in famiglia, chi corre ad ascoltare il cantante di turno in piazza o il comico in teatro. L’alternativa non manca, soprattutto in una grande città come Roma. Per chi vuole trascorrere la notte di addio al vecchio anno in giro per locali a Roma ecco qualche idea:

Capodanno 2015 in discoteca

Gilda

Gilda

Le presentazioni sono inutili, perché la sua storia lo precede e non solo in città. Per una notte di San Silvestro elegante nel cuore del centro storico e vicino Piazza di Spagna, non c’è niente di meglio di questo luogo che propone una cena di gala o la formula a buffet e, a seguire, tutta la migliore musica con ritmi house, commerciali e revival.

Gilda, Via Mario Dè Fiori 97 Tel. 339.4642099 - 392.4566163

La Cabala

Due piani dove trascorrere delle ore di pura evasione. Al primo c’è il piano bar con pianoforte per cantare le canzoni del presente e del passato e in quello superiore c’è la disco con area privé, bancone bar, dancefloor e spazio consolle. Tra house e commerciale, ci si può scatenare in pista.

La Cabala, Via dei Soldati, 25c Tel: 329 0370784 (h24)

45 giri

Come di consueto, anche stavolta propone un veglione con piatti preparati dagli chef del locale con cena a buffet o cena servita. Dopo il brindisi di mezzanotte, invece, musica e divertimento tra commerciale e house.

45 giri, Via Giuseppe Libetta,19 Tel: 329 0370784

Jet set

Quello che colpisce subito qui è la location. Si trova vicino al laghetto dell’Eur e la cena di gala seguita dallo spettacolo dei fuochi d’artificio e dalla musica tutta la notte è piuttosto rinomata in città.

Jet set, Viale America (Laghetto dell’Eur) tel: 3290370784

Capodanno 2015 al ristorante

Le strutture capitoline che propongono menu a tema sono infinite. Ecco una selezione delle più note e richieste:

Castello di Ponte Milvio

Un antico casale dove di certo l’atmosfera magica non manca. La cucina è particolare e dopo il brindisi via con i balli.

Castello di Ponte Milvio, Via di Casal di Tor di Quinto, 1 Tel: 329 0370784

Al Gladiatore

Hostaria al Gladiatore

Qui è il panorama a lasciare senza fiato. Direttamente con vista Colosseo, rende il pasto e il resto della serata ancora più piacevole. E’, nel frattempo, intimo e accogliente e come dice anche il nome è un locale tipico romano ma con un tocco di eleganza oltre che di elementi tradizionali.

Hostaria al Gladiatore, Piazza del Colosseo, 5. Tel. 329 3061864

Ristorante LeLuLò

Durante il cenone è prevista musica dal vivo e pianobar, con la possibilità di ballare fino all’alba. Si può scegliere tra menu di pesce e di carne.
Per Info: situato in via Romagna 20, nei pressi di via Veneto tel. 06 9604 8480

Ristorante LeLuLò, Via Romagna 20, nei pressi di via Veneto Tel. 06 9604 8480

White Roma

White

Si trova al centro ed è piuttosto noto e il nome deriva dalla gradazione cromatica principale dell’arredamento. Pianobar e discoteca assicurati, oltre che un cenone completo e una atmosfera mondana ed elegante. Diverse sono le alternative per la serata: si va dall’ingresso Platinum, con cenone e musica all’ingresso Classic, che offre l’accesso in discoteca e una consumazione a 35,00 € a persona.

White, Via degli Avignonesi 73, a pochi metri da luoghi celebri della Capitale, come Piazza di Spagna e via Veneto

Art Cafè

Presenta il gran galà di fine anno "Mille donne e una notte”. Dopo la cena a buffet con menu completo comprensivo di dolci natalizi e bollicine per il brindisi di mezzanotte, sarà presente l'associazione "Doppia Difesa" per raccogliere fondi per le donne vittime di violenza. A seguire, lo spettacolo con la coreografa Chiara Romoli e la discoteca.

Art Cafè, si trova all'interno della famosa galleria commerciale di Villa Borghese, facilmente raggiungibile dal Park Si (parcheggio ben visibile dal Muro Torto).

Articoli correlati
Offerte tempo libero a Roma
Musei di Roma aperti a Natale e Capodanno
La Befana a Piazza Navona
Capodanno a Roma: eventi, news e appuntamenti
Ristoranti a Roma

Francesca Spanò
Scritto da Francesca Spanò Francesca Spanò
{}