GrouponMag CATANIA

La Vecchia Masseria di Caltagirone secondo Sonia Licata

Scritto da REDAZIONE GROUPONMAG | 19.2.2015 |
La Vecchia Masseria di Caltagirone secondo Sonia Licata

Sonia Licata ci racconta il suo luogo del cuore, la Vecchia Masseria di Caltagirone.

Che cosa rappresenta per te questo luogo del cuore?
Questo luogo rappresenta un oasi di pace. Immerso nella natura, lontano dai rumori e dai ritmi frenetici , è l’ideale per godersi ore in totale relax. Senza nessun altro pensiero che non sia quello di godersi il magnifico panorama, sdraiarsi a bordo piscina dopo una veloce nuotata e assaggiare i prelibati piatti preparati con cura e ricercatezza dallo chef con ingredienti rigorosamente genuini. 

Cosa ti ricorda in particolare?
Tutti i ricordi che ho di questo luogo sono legati al giorno del mio matrimonio e ai preparativi che lo hanno preceduto. Mi ricorda una magnifica sera d’estate piena di abbracci e sorrisi, di una cena sotto un cielo stellato che non avrei potuto desiderare di meglio, l’ emozione di quando senti di essere felice e non è vero che la felicita’ dura un secondo. Un risveglio fatto di colori e sapori che solo la Sicilia sa regalare.

È un luogo per te personale in cui ami stare sola o un posto dove vorresti essere sempre in compagnia?
La Vecchia Masseria è un luogo dove amo stare in compagnia anche se si puo’ tranquillamente scegliere di trascorrere il tempo in attivita’ diverse per poi ritrovarsi magari a tavola o dentro la Jacuzzi per un bagno rivitalizzante.

È un luogo più romantico o di divertimento?
La bellezza di questo luogo e cio’ che lo rende straordinario è proprio il fatto che puo’ essere romantico e divertente allo stesso tempo. E’ la cornice ideale per chi ama circondarsi di cose belle e immergersi in un’ atmosfera raffinata.

Quando e come l’hai scoperto?
L’ho scoperto qualche mese prima della data fissata per il mio matrimonio, il 05/07/2003. Io e il mio futuro marito eravamo alla ricerca di un luogo che, oltre ad avere determinati requisiti, per così dire “tecnici”, avesse quel qualcosa in piu’ in grado di renderlo all’ altezza dell’evento che dovevamo festeggiare. Ebbene, dopo aver cercato su internet un elenco di possibili candidati nella zona prescelta tra Piazza Armerina e Caltagirone, abbiamo iniziato il nostro giro di visite. Dopo un paio di giorni arriva il turno della Vecchia Masseria. Mi ricordo ancora quando abbiamo imboccato quella strada sterrata immersa in una fitta vegetazione , la faccia del conducente che mi guardava perplesso e io che pensavo: ma dove stiamo andando ? Senza nessun preavviso un cartello ci indica di girare a sinistra, un’ altra stradina stretta e ripida e poi… tutta la magia di quel luogo. Grazie anche alla cordialita’ e ospitalita’ dei proprietari non abbiamo avuto alcun dubbio. Era il luogo perfetto per quel giorno e così è stato. Da allora è il luogo del mio cuore!

Ricorda: continua a visitare la pagina che trovi a questo indirizzo per usufruire di altri sconti!

Redazione GrouponMag
Scritto da Redazione GrouponMag Redazione GrouponMag
{}