GrouponMag NAPOLI

Dove andare a fare shopping a Napoli quando ci sono i saldi?

Scritto da ROSSELLA PADOLINO | 10.2.2014 |

Dove andare a fare shopping a Napoli quando ci sono i saldi?Saldi, promozioni e shopping: sul tema saldi Napoli è una città imbattibile, gli sconti sono incredibili, con capi che possono essere acquistati anche all’80% del loro costo e per di più la possibilità di scelta è vastissima: per tutte le età, per tutti i gusti ma soprattutto per tutte le tasche.

Potremmo suddividere le zone dello shopping a Napoli per tipologia: low cost, high cost e global.

La zona dello shopping low cost  a Napoli è, senza ombra di dubbio, il Corso Umberto I: circa 1 km di negozi di ogni tipo, dall’abbigliamento agli accessori passando per le scarpe ed articoli di ogni genere. Possiamo definire il corso Umberto I, che ai napoletani è più noto come “Rettifilo", il “Paradiso degli shopping addicted”.

Infatti questa strada, dai prezzi già vantaggiosi durante l’anno, nel periodo dei saldi ufficiali è un vero e proprio tempio dell’affare. Credo sia la strada perfetta per chi ama cambiare e seguire le mode, un’ottima soluzione per soddisfare gli sfizi di stagione senza spendere cifre troppo esose poiché è possibile trovare anche capi under 10 euro. Naturalmente non mancano i noti monomarca dove darsi alla pazza gioia.

La strada che io chiamo “globalizzata” è la famosa Via Toledo, anche detta Via Roma. Qui hanno sede tutte le grandi catene dove in periodo di saldi è possibile trovare fantastiche occasioni. Per chi, invece, è in cerca di un prodotto di nicchia, di un capo unico, sempre passeggiando per Via Toledo incontrerà i pilastri napoletani della moda come Barbaro dove in periodo di saldi e svendite potete fare degli ottimi affari se siete amanti delle griffes e brand di lusso.

Napoli saldi idee

Ma la strada che preferisco per gli affari da “saldi” è senza ombra di dubbio Via Chiaia. Questa stretta stradina che congiunge Piazza Trieste e Trento con Piazza de Martiri offre una vastissima selezione di negozi multibrand che sapranno soddisfare tutte le vostre richieste, anche quelle dei più esigenti (leggete la recensione di Dieci Dieci scritta da Fabrizia, per capire di cosa sto parlando!)

Qui la maggior parte dei negozi sono di piccole attività, non di grandi brand, e proprio per questo ognuno ha il suo stile, la sua selezione di marchi super alla moda ed è possibile trovare capi assolutamente unici.

Dal negozio di intimo Carmagnola all’inizio della strada, che propone lingerie di lusso o per occasioni speciali, passando per Maxon, un ottimo negozio di abbigliamento maschile dove poter scegliere tra i marchi più in voga del momento oppure Colette che propone abiti da cerimonia e per feste importanti a prezzi imbattibili, fino ad arrivare ad Albero, un negozio di scarpe dove c’è da perdere la testa per la quantità e la qualità di calzature che si possono ammirare.  E’ qui che adoro fare i miei affari, in Via Chiaia. Cosa c’è di meglio di una mattinata di shopping con le amiche, con la classica pausa caffè al Gambrinus portandosi a casa capi presi a prezzi stracciati?

Ed infine abbiamo le due strade del lusso, Via Calabritto e Via de’ Mille. Qui abbiamo il meglio delle griffes nazionali e internazionali: da Prada a Hermès, da Gucci ad Armani, Damiani, Louis Vuitton e tanto altro. In queste strade la selezione di negozi è decisamente più alta e meno accessibile al portafoglio di alcuni ma chi ama il lusso e l’esclusività sono certa che troverà tutto ciò di cui ha bisogno.

Un negozio che amo particolarmente in Via Calabritto è Galiano, dove trovo calzature ed accessori ed il top dei brand del momento: Valentino, Dolce&Gabbana, Stella McCartney. Ogni volta che passo davanti la loro vetrina resto ipnotizzata dalla meraviglia dei loro articoli. Vale la pena di fare un giro qui durante i saldi, i veri intenditori faranno dei super affari.

Tre zone, tre diversi modi di fare shopping a Napoli in tempi di saldi e promozione: voi quali preferite?

The Fashion Twice
Scritto da Rossella Padolino The Fashion Twice
{}