GrouponMag NAPOLI

Dove andare a giocare a bowling a Napoli e provincia

Scritto da MENA SANTORO | 25.1.2016 |
Dove andare a giocare a bowling a Napoli e provincia

Dopo una giornata di lavoro trascorrere una bella serata con gli amici è proprio quel che ci vuole! Cosa fare a Napoli? Una bella partita a bowling ed il divertimento è assicurato.

Show Bowl di Agnano

Una delle poste da bowling più rinomate di Napoli è quella dello Show Bowl di Agnano, nei pressi dell’ippodromo. Con i suoi 2.500 mq è strutturato su due livelli: al primo piano troviamo ben 14 piste da bowling; al piano terra, invece, la serata prosegue con musica live, gare canore, serate spettacolo, il tutto arricchito da un elegante American & Coffee Bar, arredato in modo raffinato ed elegante. Come tutti i centri che si rispettino, immancabile la sala biliardo, la sala giochi e il casinò. Ottimi anche i panini alla piastra. Lo Show Bowl è aperto tutti i giorni. I prezzi sono nella norma e spesso è possibile usufruire di promozioni.

ShowBowl, Via Augusto Righi 17. Tel: 0815704134

Bowling

Centro Bowling Oltremare

Il Centro Bowling Oltremare è situato a Fuorigrotta, in via John Fitzgerald Kennedy. Nato nel 1972, è il più antico di Napoli. E’ stato uno dei primi impianti italiani a presentare piste completamente automatizzate: mentre nelle altre sale d’Italia i punti venivano segnati dai giocatori con carta e penna, qui c’erano già i computer! L’ “Oltremare”, con le sue 20 piste, è divenuto nel corso degli anni palcoscenico di importanti eventi federali di fama mondiale. Ne è d’esempio il torneo “Città di Napoli”. Un bowling pieno di attrazioni e divertimento: per gli appassionati di calcio a disposizione un maxi schermo dove godersi le partite di serie A; per chi, invece, ama l’avventura da provare l’esperienza del cinema 5D. Dodici posti per concedersi un viaggio in cinque dimensioni!

Per chi ama l'azione c’è il paintball: un perfetto scenario di guerra per sfidare a colpi di vernice i nostri amici. Due arbitri in campo dirigono la partita. Tre le regole da seguire: ruba bandiera, bomba, colpisci il nemico. E infine sala biliardo, ping-pong e tante mini-attrazioni divertenti, come Hurricane. Il nome è tutto un programma! Shopping e bowling: un connubio perfetto!

Centro Bowling Oltremare, Via John Fitzgerald Kennedy, 12. Telefono: 0815930877

Time City

i spostiamo al centro commerciale Le porte di Napoli, ad Afragola. Dopo aver girato in lungo e largo tra i vari negozi, con soli 2 euro si ha la possibilità di fare una partita a bowling al Time City, entro le 20. Il complesso dispone di 5 piste, di una sala giochi, di un’area bar e angolo delle stuzzicherie. Anche qui è presente un maxi schermo dove seguire le partite di calcio.

Time City, Via Nuova Toscanella. Telefono: 0815852999

Knock Out Bowling

Spostandoci verso Nola, su via Nazionale delle Puglie (località San Vitaliano) troviamo il Knock Out Bowling in stile American Bar. Potremmo associare il complesso ad un campo di basket, al cui centro un maxi schermo con Sky Sport, gustando, comodamente seduti, una buona pizza o piatti tipici messicani. Lungo il perimetro si dislocano le 12 piste da bowling, sala giochi e videogames. Ogni venerdì, inoltre, la serata si anima con giochi e sfide avvincenti: da “Lascia o raddoppia” a “Chi vuol essere milionario” al “Cervellone”. Che vinca il migliore!

Knock Out Bowling, Via Nazionale delle Puglie, 600, San Vitaliano NA. Tel: 0815197309

Liberty City Fun

Il Liberty City Fun, a Volla, è un vero e proprio parco dei divertimenti, ideale per grandi e piccini. I più piccoli potranno divertirsi destreggiandosi tra i gonfiabili, le giostre, l’ottovolante Lo Squalo, il Liberty Slide, un mega scivolo alto ben 15 metri, e il Villaggio di Babbo Natale che prende vita nel periodo natalizio. I più grandi, invece, potranno sfidarsi sulla pista da bowling!

Liberty City Fun, Via Monteoliveto, 48, 80040 Volla NA. Telefono: 0817740186

E ora un po’ di rincorsa, lancio della boccia e... strike!

Articoli correlati
Napoli in kayak
10 cose gratuite da vedere a Napoli
Tempo libero a Napoli

Mena Santoro
Scritto da Mena Santoro Mena Santoro
{}