Menu principale Apri la barra di ricerca
GROUPONMAG MILANO

3 pub dove bere birra artigianale a Milano

Scritto da Elisa Paterlini e Luca Golinelli | 16 set 2015

Il mondo della birra artigianale in Italia non è più di nicchia, ma una realtà affermata che vede la nascita di birrifici e locali su tutto il territorio nazionale.

La qualità dei prodotti è di livello internazionale e a testimoniarlo sono i numerosi premi vinti negli ultimi anni nelle più importanti manifestazioni che si sono svolte all'estero.
Milano, la città più "modaiola" d'Italia, non poteva rimanere indifferente a questo fenomeno. Ecco a voi i migliori tre pub dove bere birra artigianale nel capoluogo lombardo, in poche parole “la mia Milano da bere artigianale”.

Dove bere birra artigianale a Milano


1. Birrificio Lambrate

Birrificio Lambrate

Impossibile non partire da qui. Il Lambrate è uno dei birrifici italiani con più esperienza sulle spalle visto che si parla del 1996, e uno di quelli che preferisco in assoluto.

Due sono i locali nei quali poter assaporare tutta la loro produzione alla spina, entrambi nei pressi della stazione di Lambrate. Il primo, da dove tutto è partito, è il Brewpub di via Adelchi. Le birre, dai nomi in dialetto milanese, sono davvero spettacolari, da quelle di tradizione tedesca tra lager, bock e weizen a quelle in stile anglosassone tra ale, golden ale, ipa, porter e così via. Le locandine che ritraggono le splendide etichette appese alle pareti e i bikers seduti a bancone rendono l'ambiente davvero caratteristico.
Da qualche anno Lambrate ha aperto un secondo locale, sempre in zona, nel quale si duplica il discorso del primo dando però maggiore importanza alla cucina, che offre parecchi piatti a base di carne come grigliate, costine e hamburger. Insomma dai locali Lambrate di sicuro non uscirete mai affamati e soprattutto assetati.

Birrificio Lambrate - Brewpub - via Adelchi 5 Milano - Tel: 0270638678
Pub Ristorante - via Golgi 60 Milano - Tel: 0284961890

2. Lambiczoon

Dall'unione di due publican indipendenti (gestori di pub autonomi rispetto alla grande distribuzione) come Nino Maiorano dello Sherwood Pub di Nicorvo (PV) e Alle Belli dell'Arrogant Pub di Reggio Emilia ha visto la luce questo locale che offre numerose birre artigianali, molte delle quali lambic, ovvero birre a fermentazione spontanea, e cibo di primissima qualità (gran parte dei piatti sono quelli dell'Arrogant Pub di cui vi abbiamo già scritto qui) in un ambiente curato nei minimi dettagli.

Lambiczoon - via Friuli 46 Milano - Tel: 0236534840 - 

3. BQ

Abbreviazione che sta per Birre artigianali di Qualità. Numerosi sono i locali della catena disseminati nella città soprattutto in zona Naviglio. Il più grande è il BQ De Nott che già dal nome fa intuire la sua caratteristica principale: birra e cibo fino al mattino! Sedici spine, due pompe, trecento bottiglie da mescita ed asporto sono i numeri del reparto abbeveraggio del BQ de Nott. Oltre all'aspetto alcolico il locale offre la visione dei migliori eventi sportivi sul maxi schermo e concerti live ad alto volume.

BQ De Nòtt - via Bussola 9 Milano - Tel: 3389116065 

Se andate non dimenticate di brindare con un’ottima birra di qualità alla nostra salute!

Scopri i nostri coupon sulle birre artigianali a Milano >>

 

Mi prendo e mi porto via
Scritto da Elisa Paterlini e Luca Golinelli