GrouponMag MILANO

Dove comprare costumi da bagno da donna a Milano

Scritto da ERICA BALDI | 15.5.2014 |
Dove comprare costumi da bagno da donna a Milano

C'erano una volta le mercerie che vendevano costumi da bagno. Vecchi ricordi. Oggi è ormai tutta un'altra storia: l'offerta è diventata molto più ampia e meno raggruppata, soprattutto in una grande città. Ma dove trovare quindi il miglior beachwear a Milano? Ecco una panoramica degli indirizzi milanesi con qualche novità (e volendo anche la possibilità di acquistare online se in negozio non si trova niente, ndr).

Cerchi un bikini che sia anche low cost? Niente di più facile allora che entrare in uno dei numerosi punti vendita milanesi delle più note catene di intimo. Calzedonia, Golden Point, Yamamay e Tezenis hanno un'offerta durante tutto il corso dell'anno che si fa più ampia con la bella stagione e con l'arrivo delle loro nuove collezioni estive. Questi brand sono presenti nelle maggiori vie dello shopping milanese, come corso Vittorio Emanuele, corso Buenos Aires e corso XXII Marzo, nonché in altre zone e in moltissimi centri commerciali della città e dell'hinterland.

costumi milano

Sempre sul versante low cost anche le più importanti catene di abbigliamento hanno una loro proposta beachwear: da H&M, Bershka, Pimkie, Oysho e & Other Stories troverete costumi e accessori mare già a partire dalla primavera. Il range è più ristretto e spesso va esaurito, perciò meglio non aspettare luglio se volete cercare qui il vostro bikini preferito.

Si sale un po' nella fascia prezzo con il brand Fruscìo che ha aperto la sua boutique monomarca vicino al Castello Sforzesco nel 2013. I suoi costumi sono molto amati e indossati anche da tante attrici e presentatrici della tv italiana.

Passando a proposte di gamma più alta tanti marchi luxury come Parah e Agent Provocateur, simbolo della biancheria sexy per eccellenza, hanno aperto il proprio corner beachwear all'interno de La Rinascente, dove sicuramente vale la pena fare una visita. Sempre a tema multistore fate un salto anche da Coin in piazza V Giornate dove sono presenti molte firme beach tra cui i coloratissimi e allegri costumi stampati del brand brasiliano Cia.Marítima.

moda mare Milano

Se poi volete concedervi veramente il lusso di un costume “haute couture” fate un salto nel cuore del quadrilatero della moda, in via Sant'Andrea 3, dove si trova il monomarca Eres, celebre marchio francese lanciato nel 1968 dalla stilista Irène Leroux. I suoi costumi da bagno sono decisamente luxury, da diva, curati nei dettagli e realizzati con tessuti ricercati. Qui si parte da circa 200 Euro a costume.

Il marchio Bisbigli ha inaugurato da poco in corso Venezia il suo primo store milanese. Qui si trovano collezioni classiche e trendy per donne (vere) dalle forme (anche) morbide. A disposizione tanti bikini in grado di valorizzare le curve femminili con un'eccellente vestibilità: con o senza ferretto, coppe morbide o imbottite, slip alti e medi con lacci anche rimovibili o con fasce in vita e costumi interi strutturati. C'è anche una collezione più “giovane” che si chiama Miss Bisbigli: costumi a fasce e triangoli con coppe rimovibili, reggiseni con ferretto (fino alla coppa D), slip medi e bassi dai lacci sottili o larghi, brasiliani, ma anche slip confortevoli con vestibilità più ampie. Completa il range Bisbigli anche una collezione intimo, una linea notte e di homewear, con capi comodi da indossare per il relax in casa.

Soloblu costumi

Nel quadrilatero della moda ha aperto anche SoloBlu, precisamente nella centralissima via Borgospesso. Un'accogliente boutique che offre una nuova linea di costumi da bagno, copri costumi e accessori mare ideata da tre partner e amiche: Francesca Stanca, Marta Brivio Sforza e Isabella Stanca. Tutto qui è 100% made in Italy, dai fornitori italiani fino alla bustina di plastica porta costume prodotta anch'essa in Italia. Le collezioni SoloBlu sono caratterizzate da tagli essenziali ed eleganti, da ricerca dei particolari e l'utilizzo di lycra e tessuti tecnici super modellanti che donano un effetto avvolgente come una seconda pelle. Oltre ai costumi si può trovare anche una grande varietà di colorati caftani, pantaloncini e abiti di pizzo, seta e jersey ma anche borse, infradito e parei per un total look da spiaggia completo, che si può osare persino la sera. L'obiettivo è anche quello di un punto vendita dove trovare costumi in ogni momento dell'anno “perché ormai le milanesi le vacanze al mare non le fanno più solo d'estate”, spiega la proprietaria Isabella Stanca.

Blue is in Fashion this Year
Scritto da Erica Baldi Blue is in Fashion this Year
{}