GrouponMag BARI

Dove e come arredare la camera da letto dei bambini a Bari

Scritto da FLAVIA DE FILIPPIS | 5.5.2014 |

Dove e come arredare la camera da letto dei bambini a BariSto cambiando casa e ora vivo in un limbo, tra scatoloni, oggetti da imballare, confusione totale e assoluto disastro. Traslocare con un bimbo piccolo non è facile e l’unica cosa che mi fa andare avanti è proprio il fantasticare sulla prossima casa, sull’arredamento e l’impronta che voglio dare al contenitore della mia vita. Adoro lo stile shabby e quello inconfondibile inglese che coniuga contrasti di colore unendo il bianco al tortora, grigio e colori pastello; così sto valutando attentamente alcune soluzioni in quella direzione e voglio darvi qualche suggerimento su dove trovare arredamento per le camere dei bambini a Bari. Arredamento diverso dal solito e non standard, ovviamente!

Da Il Chiodo in via Amendola (vicinanze Ospedaletto) ho scoperto che vendono i letti dell’azienda scovata sul web Casa Copenaghen, un brand di mobili d’ispirazione scandinava. Per i bambini hanno soluzioni come La casa sull’albero che personalmente adoro, un letto a castello con copertura, scala interna e scivolo per far giocare il bambino. Per le femminucce Alice in wonderland, una soluzione che farà rivivere alle bimbe una vera fiaba.

Tutte le progettazioni Lifetime (questo è il nome delle camerette) sono costruite in legno massello, utilizzando tronchi di alta qualità, provenienti dalle foreste scandinave.

arredamento bambini Bari

Per chi cerca soluzioni per ottimizzare lo spazio consiglio di fare un giro da Attanasio arredamenti (Viale della Repubblica 130 vicino a Parco 2 Giugno), che attraverso architetti e designers d’interni aiuta a coniugare la razionalità degli spazi con l’armonia e le esigenze dei ragazzi.

Da Le fate bianche in via Massaua ho invece trovato soluzioni per giochi e arredo di design. Bellissimi i giocattoli in legno per i maschietti come la volante della polizia o il veicolo dei vigili del fuoco (mio figlio adora le macchinine e tutte le diavolerie del genere). Interessanti e molto particolari i giochi in cartone della KIDSONROOF come il missile Rocket o la casa mobile riciclata per far giocare le vostre bambine. Le Fate Bianche nasce dall’esigenza personale di offrire ai propri bambini una visione più ampia ed eco-friendly del mondo. Da qui la scelta di arredi in cartone, legno e non solo, con uno sguardo e un’attenzione particolare verso la natura.

Arredamento-bambini-design-giochi-piccoli-Bari-casa

Per riempire la stanzetta di giochi che sviluppano l’intelletto non posso non consigliarvi EurekaKids, un franchising in via Putignani 154 (angolo via Quintino Sella) che propone una serie d’idee divertenti ed originali per sviluppare le capacità innate e le abilità di ogni bambino.

Io non vedo l’ora di veder realizzata la casa dei miei sogni... per ora parto dalla cameretta!

Flavia De Filippis
Scritto da Flavia De Filippis Flavia De Filippis
{}