GrouponMag VENEZIA

Dove fare un'ottima colazione a Venezia

Scritto da FRANCESCA SPANÒ | 19.2.2015 |
Dove fare un'ottima colazione a Venezia

La città più romantica del mondo non coincide spesso con la possibilità di risparmiare, per una colazione, ma anche per un pasto durante la giornata. Come tutti i luoghi turistici dalle peculiarità uniche, però, a Venezia anche senza essere del luogo, basta essere svegli e cercare dei locali di qualità appena fuori dal centro storico per trovare dei prezzi piuttosto normali. La rosa di scelta nell’area lagunare è molto vasta, ma dalle strutture con vista a quelle tradizionali, ognuno può deliziare il palato sin dalle prime ore del mattino, con la certezza di trovarsi in una delle destinazioni più richieste di sempre.

Ecco per voi quattro bar e locali da tenere d’occhio per la colazione a Venezia.

Majer Venezia

Majer Venezia

Qui tutti i gusti vengono accontentati. Potrete ordinare torte freschissime, crostate con ottime confetture, fagottini e panetti a prezzi discreti. Dovrete venire presto, però, soprattutto nella bella stagione, perché i tavolini sono davvero pochi.

Majer Venezia, Santa Croce 287/A, Piazzale Roma

Ballarin

Bar Pasticceria Ballarin

La qualità di croissant e paste è conosciuta ed è apprezzata pure per la gentilezza del personale. In molti tornano durante la giornata, per non perdere l’aperitivo con pizzette e salatini.

Bar Pasticceria Ballarin, Cannareggio 5794

Palanca

La Palanca

La città non è solo Piazza San Marco, guardando dall’altro lato del canale della Giudecca, una maggiore tranquillità regala al turista una dimensione del tutto diversa. Sono pochi anche i bar e questo in particolare è piuttosto minimalista, ma è garantita l’atmosfera e la colazione è ottima.

La Palanca, Sestiere Giudecca, 448

Tonolo

Pasticceria Tonolo

Qui si mangia bene e si risparmia. Si trova nel cuore di Venezia ed è aperto tutti i giorni a partire dalle 7:45. La brioche costa solo 1 euro. Specialità della casa sono i cornetti alla cannella, ai semi di papavero e al pistacchio.

Pasticceria Tonolo, Sestiere Dorsoduro 3764

Articoli correlati
Venezia: 5 ristoranti etnici in pieno centro
Dove mangiare bene a Venezia tra enoteche e ristoranti
Sei bacari di Venezia dove mangiare bene e spendere poco
Idee su dove mangiare e bere a Venezia

Francesca Spanò
Scritto da Francesca Spanò Francesca Spanò
{}