GrouponMag CATANIA

Manicure a Catania da Compagnia della Bellezza

Scritto da VALENTINA GRISPO | 16.7.2014 |
Manicure a Catania da Compagnia della Bellezza

Lo dicono i manuali di stile: le mani sono il primo biglietto da visita: quando ci presentiamo a qualcuno, quando beviamo un cocktail, quando facciamo il gesto più naturale come spostare dal viso una ciocca di capelli, sono sempre loro, le mani, ad essere in primo piano, ad attirare l’attenzione se sono particolarmente belle, affusolate, curate o al contrario a far storcere il naso a chi ci osserva se sono trascurate, screpolate o peggio con lo smalto sbeccato e le cuticole non in ordine.

Per questo nella beauty routine, la manicure è fondamentale e quando gli impegni lo consentono è un piacere affidarsi alle coccole di un’esperta; sì perché diciamocelo, il fai da te casalingo è sicuramente un’ancora di salvezza quando si è di corsa, si hanno mani e unghie impresentabili e magari si vuole risparmiare, ma i risultati spesso sono tutt’altro che soddisfacenti.

Anche in tempo di austerity una buona manicure è un regalo che fa piacere farsi, specie in inverno quando le nostre mani sono esposte ad agenti atmosferici killer, quando le abbiamo stressate utilizzando prodotti per la cura della casa aggressivi o le abbiamo nascoste dentro i guanti dimenticandoci di prendercene cura.

French Manicure

Tra gli indirizzi da segnare in agenda per chi è a Catania c’è senza dubbio il Salone di Acireale del gruppo Compagnia della Bellezza, esperti hairstylist ma in generale sostenitori della bellezza femminile a tutto tondo; Salvo Filetti e Roberto Napoli, hanno creato uno spazio multifunzionale in cui mentre ci si prende cura dei propri capelli, magari aspettando i tempi di posa del colore, ci si può far fare una manicure accurata.

L’esperta è Valentina che, dopo avervi fatto accomodare in poltrona nel nail corner, sceglierà con voi forme e colori ideali per le vostre mani e inizierà con la limatura delle unghie e il trattamento delle cuticole.

Tra qualche chiacchiera, una genuina fetta di crostata homemade ed un tè caldo, la parte più divertente è quella, naturalmente, della scelta del colore: a seconda della personalità, dell’umore o del look si ha la possibilità di scegliere tra un’infinità di smalti del marchio Essie, dalle nuance più classiche a quelle più originali. Al termine della seduta, mani vellutate, unghie da schianto ed un sorriso grande così.

Salone Compagnia della Bellezza
Via Lazzaretto, 22
Acireale, CT
Telefono: 0957656557

Valentina Grispo
Scritto da Valentina Grispo Valentina Grispo
{}