GrouponMag BARI

Passione tatuaggi: ecco dove farsi un tatuaggio a Bari e provincia

Scritto da FLAVIA DE FILIPPIS | 5.6.2014 |
Passione tatuaggi: ecco dove farsi un tatuaggio a Bari e provincia

Io personalmente sono a quota tre ma la voglia di farne un quarto non mi dispiace... che avete capito, parlo di tatuaggi! Mania, passione, moda e ossessione: gli amanti dei tatuaggi hanno sempre un motivo che li spinge a disegnare sul proprio corpo scritte che saranno per sempre. Se siete a Bari ecco alcuni centri dove recarvi in tutta sicurezza e certi del risultato finale perfetto. Ovviamente prima di farvi tatuare dovete essere sicuri di volere un marchio indelebile sulla pelle quindi ragionate, studiate e poi buttatevi a capofitto!

BARI INK TATTOO

Qui ho fatto il mio ultimo tatuaggio, la scritta dedicata al mio piccolo. Ci troviamo in centro, esattamente in via Cardassi 21. Sarete accolti da Fabio e dal suo socio, ma è il primo a mettere mani sul vostro corpicino. Esperto di aghi e inchiostri vari, Fabio saprà creare in pochissimo tempo un vero e proprio capolavoro. Da Bari Ink Tattoo spesso potrete partecipare e iscrivervi a corsi e seminari per futuri tatuatori.

bari tatuaggi

BABILONIA ART TATTOO

Anche Daniela la proprietaria è un nome conosciuto nel panorama barese. In Corso Benedetto Croce troverete professionalità ed esperienza. Sul sito dello store tantissime fonti d’ispirazione: ritratti, volti femminili, icone… rivolgetevi qui se volete impresse sul vostro corpo vere opere d’arte.

SIMONE ART TATTOO

Il mio secondo tatuaggio l’ho fatto qui. In via Indipendenza, nel quartiere Libertà, anche Simone è un artista del tatuaggio. All’opera da quando aveva tredici anni, inizia prima dilettandosi sul corpo degli amici. Dopo varie esperienze e un corso a Roma, Simone apre il suo primo store a Bari, oggi conosciuto in tutta la Puglia. Specializzato in disegni di grandi dimensioni, potete anche farvi praticare piercing di ogni tipo.

LUKA TATTOO

Spostandoci nell’hinterland barese, precisamente a Mola, troviamo Luka Tattoo. Qui oltre ai tatuaggi artistici, potrete rivolgervi se dovete cancellare e coprire un vecchio tatuaggio o se desiderate realizzare un trucco permanente. Il tatuaggio estetico è una tecnica che si utilizza sia a fini puramente estetici, ma anche per correggere piccoli inestetismi (mancanza di sopracciglia, ridefinizione delle labbra).

tattoo art

TATTOO BODY ART STUDIO

A Molfetta troviamo invece il centro Tattoo Body Art Studio. Francesco il titolare ci spiega: “Il saper tatuare ma soprattutto l'arte del disegno è una predisposizione, nasce e cresce con te. È nel DNA e non sarà certo un corso a trasmettere questi valori. Fare tatuaggi è tutta la mia vita, una passione che mi porto dentro sin da piccolo. Era impensabile ai miei tempi considerare questo lavoro come una cosa seria e di estrema difficoltà che veramente pochi dotati riescono a fare a regola d'arte. Un amore tenuto dentro che giorno dopo giorno cresceva e diventava sempre più grande”. In questo rinomatissimo studio troviamo apparecchiature di altissimo livello per la rimozione definitiva dei tatuaggi attraverso un laser e l’applicazione dei famosi Microdermal. I microdermal sono l’evoluzione dei piercing. Permettono di sfruttare alcune zone piatte del corpo, come il polso per esempio, che non possono essere attraversate dai piercing tradizionali. Attraverso perni in titanio, che permettono la totale compatibilità con il nostro organismo, si possono agganciare estremità varie come diamantini, coni e tanto altro.

Pronti a prenotare il vostro nuovo tatuaggio magari dopo aver visto se uno di questi studi, o anche un altro tutto da scoprire, sono in offerta su Groupon pronti per essere testati da voi?

Flavia De Filippis
Scritto da Flavia De Filippis Flavia De Filippis
{}