GrouponMag BOLOGNA

Dove farsi un tatuaggio a Bologna, consigli e idee

Scritto da ELISA PATERLINI E LUCA GOLINELLI | 12.7.2016 |

Dove farsi un tatuaggio a Bologna, consigli e idee

Sempre più persone amano celebrare un evento, un'esperienza, una persona per loro importante imprimendone il ricordo in modo indelebile sul corpo attraverso un tatuaggio. Quel che è certo è che se vi state per lanciare in questa esperienza occorre scegliere un professionista presso uno studio di tatuaggi e non affidarsi a persone improvvisate. A Bologna sono presenti vari tatuatori professionisti ed ognuno ha un proprio studio di tatuaggi. Molto spesso il negozio è intestato al titolare che si fa aiutare da un socio o da alcuni collaboratori.

Appelles Tattoo

Questo è quello che succede nello studio di tautaggi di Stefano Marchesini all'Appelles Tatto via Broccaindosso 49/a. Stefano tatua a Bologna dal 1980. Intorno a lui c'è un vero e proprio seguito di clienti storici che hanno creato addirittura una pagina Facebook dal titolo "quelli tatuati da Stefano Marchesini". Vi consigliamo di iscrivervi a questo gruppo dove troverete tanti esempi di tatuaggi da lui eseguiti e persone a cui potrete chiedere anche informazioni e consigli. Stefano lavora insieme a tre collaboratori, Valentina che approfondisce il "traditional" e la cultura chicana-messicana, Luigi gran disegnatore che arriva dal campo della moda specializzato in cartoon e Sofia l'ultima arrivata che esegue impeccabilmente scritte anche molto piccole.

Appelles Tattoo, Via Broccaindosso, 49. Telefono: 051266808

studio per tatuaggi a Bologna

Body Markings

Allo studio di tatuaggi Body Markings i tatuatori sono due; Marco Leoni appassionato di viaggi, ha vissuto fra l'India e il Brasile dove ha incontrato Luca De Siena con il quale nel 1993 ha deciso di aprire un negozio in pieno centro a Bologna poco distante dalla stazione ferroviaria. Nel tempo il negozio ha ospitato anche molti artisti internazionali conosciuti nei viaggi di Marco intorno al mondo e alla convention di tatuatori che per primo ha organizzato in Brasile. Marco oggi vive insieme alla compagna in Madagascar ed è presente in negozio solo nei mesi estivi.

Body Markings, Via del Borgo di San Pietro, 123. Telefono: 051240314

Sundance Tattoo

Un altro duo molto conosciuto nel mondo dei tatuaggi a Bologna e non solo è formato da Genziana Cocco e Alessandro Guadalupi, proprietari dello studio di tatuaggi Sundance Tattoo in via San Felice 133.

Sundance Tattoo, via San Felice 13

Black Dragon Tattoo

A Casalecchio di Reno il primo tattoo shop porta il nome di Black Dragon Tattoo e vanta venticinque anni di esperienza in Latino America; il proprietario Paulo Romano Filho ha imparato a tatuare in casa osservando il fratello poi ha iniziato a viaggiare fino ad approdare nel 2004 a Casalecchio.

Black Dragon Tatto,  Via Bazzanese, 2, 40033 Casalecchio di Reno. Telefono: 0516133536

bologna tatuatori

 

Come riconoscere un professionista del settore?

Prima di tutto è prioritaria l’attenzione igienico-sanitaria poi viene la passione per il disegno ed infine la capacità di armonizzare un disegno ad una persona. Da non sottovalutare la cultura e la capacità tecnica.

E quali sono i passaggi da rispettare?

Innanzitutto sarà importante prendere un appuntamento presso lo studio di tatuaggi per vedere insieme il disegno. Nella maggioranza dei casi è raro presentarsi in negozio e venire tatuati immediatamente. Una volta nel negozio vi verrà richiesto di compilare un consenso informato che rappresenta un'ulteriore presa di coscienza di ciò che si sta per fare.

Leggi anche:

I migliori tatuatori a Torino

Tatuaggi a Napoli: ecco dove andare

Mi prendo e mi porto via
Scritto da Elisa Paterlini e Luca Golinelli Mi prendo e mi porto via
{}