GrouponMag BARI

Dove mangiare sushi a Bari? Tre indirizzi da segnare!

Scritto da FLAVIA DE FILIPPIS | 3.8.2014 |
Dove mangiare sushi a Bari? Tre indirizzi da segnare!

E se vi dicessi che in tempi non sospetti io fui la prima a pensare di aprire un ristorante giapponese a Bari? Non scherzo, tutti i miei amici mi presero per pazza ma se avessi seguito l’istinto, oggi avrei avuto un locale alla moda e di successo. Io adoro scoprire e gustare il cibo di altri Paesi, anche se vi dirò, a Bari non c’è molta scelta dal punto di vista di cucine etniche salvo qualche ristorante cinese All you can eat e i meravigliosi ristoranti giapponesi di cui vi voglio parlare qui per invogliarvi ad uscire e a provarli.

bari sushi

Partiamo da Hagakure, il primo ristorante in lista per varietà e qualità di cibi. Con due sedi, una in via Amendola 203 (locale storico) e l’altra a Poggiofranco in via Caccuri 11 (vicinanze Rosso Pomodoro), Hagakure è un’ottima soluzione per chi vuole avvicinarsi a questa realtà culinaria: prodotto di qualità e giusto prezzo.

Io adoro il sushi ma non mangio ben volentieri il pesce crudo, in compenso adoro tutti i roll e gli antipasti.

Vi consiglio quindi di provare gli Edamame (fagioli di soia bolliti e saltati in padella con sale e burro) e gli Hot roll (misto di pesce avvolto da salmone e alga in tempura).

Tra legno, luci e made in Japan, da Hagakure potrete gustare piatti della cucina giapponese con rivisitati con alimenti provenienti dai cinque continenti. Ah dimenticavo Hagakure è anche take delivery, vi servirà solo visitare il sito e scegliere dal menù con prenotazione 2.0.

sushi a bari

Il mio secondo giapponese del cuore è Shodai. Locale decisamente più tranquillo del precedente (è la mia scelta quando non posso lasciare il bambino dai nonni ed ho voglia di sushi). In piazza Massari 23 (vicinanze Questura), questo ristorante si distingue per il servizio molto cordiale e impeccabile.

Sarete quasi sempre accolti da un flûte di spumante e qualche entrée gustosa per coccolare la vostra attesa. Shodai alla moda perché tutti i cibi sono preparati live e la cosa carina è poter assistere a tutte le fasi, grazie ad una schermata in vetro e ad un bancone dove poter gustare i vostri piatti in assoluta tranquillità e in modo decisamente easy.

ristoranti sushi bari

Cambiamo totalmente stile e andiamo verso lo Sheraton (zona Poggiofranco). In via Ciasca Taiki Sushi, nato dalla passione per il Giappone dei giovanissimi proprietari, è una location accogliente con una zona dove poter trascorrere momenti di relax in compagnia, sia a pranzo sia a cena.

Prezzi sicuramente più bassi rispetto agli altri due locali, Taiki Sushi è la mia scelta se voglio un japan veloce e fresco. Ottimo il servizio da asporto (facile e preciso) e carinissima l’idea del glossario sul loro sito, dove poter capire finalmente che cosa stiamo mangiando!

Ecco, come al solito mi è venuta fame... un bel roll adesso ci sta tutto!

[N.d.R. State cercando offerte di sushi a Bari e provincia? Cliccate qui! Se invece volete farvi ispirare dai nostri collaboratori e trovare nuovi locali da provare a Bari e provincia continuate a leggere GrouponMag cliccando qui.]

Flavia De Filippis
Scritto da Flavia De Filippis Flavia De Filippis
{}