GrouponMag ROMA

Andare a cavallo a Roma al Centro Equestre Seabiscuit

Scritto da FEDERICA PIERSIMONI | 13.5.2014 |

Andare a cavallo a Roma al Centro Equestre SeabiscuitPer passare una giornata diversa, magari fuori Roma e fare un'attività che non è proprio da tutti i giorni, vi consiglio una gita a cavallo o una giornata al maneggio. Tra i diversi che Roma propone ce n'è uno che ho avuto la possibilità di provare, il Centro Equestre Seabiscuit. Il Centro Equestre non è adatto solo a chi sa già andare a cavallo, ma anche a chi ha deciso di fare una prima lezione o a chi ama la natura e gli animali. Il Centro Equestre Seabiscuit si trova all'interno della tenuta di Sant'Alessio, in Via Ardeatina 524.

Seabisquit Roma

Nonostante non si trovi proprio fuori dal centro di Roma, è come se lo fosse. Proprio dietro l'istituto agrario di Roma, si apre una via sterrata. Proseguite lungo questa stradina, ma mi raccomando andate adagio che la polvere non piace tanto ai cavalli. Arriverete direttamente al centro equestre o se vorrete potrete lasciare la macchina un pochino prima e farvi l'ultimo pezzo di strada a piedi.

Il Centro Equestre è un luogo adatto ai bambini e alle famiglie anche perché oltre ad essere un centro equestre è anche una tenuta dove non ci sono auto, in mezzo alla campagna aperta e tanti animali. I cavalli vengono qui tenuti in grandi stalle singole e si possono visitare e vedere, dar da mangiare, quando arriva l'orario dello spuntino, o veder galoppare o andare al trotto sia nei recinti che nelle stradine circostanti il maneggio.

Oltre ai box dove vengono tenuti i cavalli, ci sono anche dei grandi recinti dove si possono vedere in tutto il loro splendore. Inoltre un recinto più grande, fatto con le transenne di legno dove gli animali possono correre liberamente.

Il centro equestre si presta molto bene anche come struttura per compleanni e feste private. Si trova un bel ristorante e una sala molto grande che è possibile affittare per feste o cerimonie anche all'aperto nella bella stagione.

maneggio roma

La cosa più bella da fare rimane comunque vedere montare i cavalli, accarezzarli quando sono nei loro box, dargli da mangiare, vedere come nitriscono, assistere ai loro simpatici scherzi e infine, se ne avete il tempo e la voglia, cavalcarli.

Tra i vari corsi proposti c'è il corso base e il corso avanzato. Il corso base si rivolge a tutte le persone che non hanno mai visto un cavallo in vita loro, o quasi. Le lezioni sono molto semplici e anche molto pratiche, si imparano così le tre andature, quella del passo, del trotto e del galoppo. Il corso avanzato è rivolto a junior e senior che vogliono intraprendere l'attività per partecipare poi a concorsi Nazionali o Internazionali. In entrambi i casi, in un domenica pomeriggio di sole e tempo libero a mio avviso dovreste proprio vedere questo posto, soprattutto se siete amanti dei cavalli e degli animali in generale.

Centro Equestre Seabiscuit

Via Ardeatina 524

Telefono: 0660717102

---

[N.d.R. Se state cercando centri dove andare a cavallo a Roma senza spendere troppo potete dare un'occhiata alle offerte su Groupon cliccando qui. Qui invece tante attività per il tempo libero a Roma.]

Federica Piersimoni
Scritto da Federica Piersimoni Federica Piersimoni
Dal 2008 scrivo di viaggi low cost e rispondo al nome di Federchicca in quasi tutti i social network. Amo viaggiare e provare cibi locali, fotografare e ovviamente fare tutto in modo low cost ma con la qualità di un viaggio luxor. Questa è la mia sfida personale quando intraprendo un viaggio o esplora la mia città. Sono nata nelle Marche, ho vissuto in Romagna ma oggi risiedo nella Capitale. Oltre al mio blog sui Viaggi Low Cost, ho fondato anche un Blog di coppia, Borghiamo, ma potete leggere delle mie avventure anche su FedericaPierismoni.it

{}