GrouponMag VENEZIA

Fare shopping a Venezia tra botteghe tipiche e negozi famosi

Scritto da MARINA | 10.3.2014 |

Fare shopping a Venezia tra botteghe tipiche e negozi famosiVenezia è una città d’arte e cultura ma, se amate svagarvi facendo compere o semplicemente se cercate un regalo speciale, Venezia è anche un luogo ideale per fare shopping e si adatta a ogni tipo di budget. A Venezia non mancano di certo i brands delle principali catene o articoli che possono essere trovati ovunque ma le vere perle sono le boutique uniche gestite da veneziani.

Se amate i gioielli, una tappa imperdibile è L'Opera al Bianco - Do You Bead?, il grazioso negozietto di Cristina Bedin che trova e assembla antiche murrine veneziane formando incredibili gioielli di design moderno con “ingredienti” antichi. L'indirizzo è Santa Croce 1239/A.

Un negozio molto particolare è sicuramente Micromega che vende occhiali di forma e fattura insolite, sempre pezzi unici, da tre generazioni. Esiste un solo store in tutta Venezia e si trova nella zona di Campo San Maurizio.

In Campo San Salvador, vicino a Rialto e Campo San Bortolomio, si trova la Modisteria di Giuliana Longo, la quale è l'unica produttrice di tutti i cappelli dei gondolieri di Venezia. Con grande passione e anni di ricerca, Giuliana si dedica alla manifattura di cappelli di tutti i generi, dal più classico in paglia intrecciata abbellito con un nastro rosso, al ‘bareto’ fino agli stili più eccentrici.

Una boutique (con quattro location) che si trova solo a Venezia è Fullspot. Nasce con la vendita di orologi in materiale plastico intercambiabili ma oggi propone una vasta gamma di prodotti, di cui il più venduto è certamente la O Bag. Il negozio principale si trova molto vicino alla ferrovia, San Polo 781.

 

shopping venezia

 

Se avete una coscienza ecologica, il negozio che fa per voi è Bragorà, aperto da poco. È un concept store che si concentra sui materiali creativi e riciclati, con una buona dose di artisticità e design uniti a materiali d'altri tempi, riutilizzati: andate a vedere i portafogli fatti con i polsini delle camicie o le borse fatte con vele o cartelloni pubblicitari.

Per quel che riguarda invece le aree principali dove si concentrano i negozi da tener a mente che si distinguono anche per fascia di prezzo. La Strada Nuova è destinata ad un budget di spesa medio-basso: qui troverete vari negozi, dall'abbigliamento ai gioielli di vetro made in Venezia.

Per una fascia leggermente più elevata, la strada che congiunge Piazza San Marco con il ponte di Rialto è l'ideale: troverete marche rinomate ma accessibili nel prezzo. Se quello che cercate è l'alta moda ed i grandi stilisti – italiani e non - la zona di Vallaresso e l'estremità San Marco del ponte di Rialto sono quello che fa per voi: Prada, Louis Vuitton, La Perla, Gucci e Salvatore Ferragamo sono alcuni dei brand che si susseguono.

Una zona completamente dedicata allo shopping è la rinnovata ferrovia di Santa Lucia: ora ha già più di 20 negozi e continua a crescere. Se, aspettando il treno vorrete occupare il vostro tempo, fate le vostre spese qui: vi sono negozi adatti ad ogni portafoglio. Se non lo conoscete, andate a vedere Muji To Go, hanno delle favolose idee regalo. Non mancano i negozi dei brand di abbigliamento internazionali come Nike, Desigual, Boggi e Tally Weijl, prodotti di bellezza da L'Occitane, Sephora e Kiko e molti altri.

Happy shopping!

Blog di Viaggi Venezia
Scritto da Marina Blog di Viaggi Venezia
{}