Menu principale Apri la barra di ricerca

Meet the team: Federica Cimetti

Scritto da Redazione GrouponMag | 23 giu 2014
Meet the team: Federica CimettiFederica è una "vecchia" conoscenza di Groupon e quando è partito il progetto GrouponMag non poteva che essere dei nostri. Ci racconta Roma dal punto di vista fashion ma non solo: leggerla vuol dire esplorare Roma con gli occhi di chi la vive e prova a consigliarne il bello!

Raccontati in tre parole...

Testarda, perfezionista e... pigra!

Da quanto tempo sei blogger e perché hai iniziato?

Bloggo da 4 anni e l'apertura del blog ha coinciso con la laurea in Scienze della Moda e del Costume.Volevo mettermi in gioco con le competenze acquisite dallo studio con la speranza di acquisirne altre sul campo, e così è stato!

Quale parte dell'essere blogger ti piace di più?

Senza dubbio la possibilità di conoscere persone con i miei stessi interessi e la mia stessa passione, non è una cosa facile! Inoltre la "carriera" di blogger mi ha permesso di fare esperienze che altrimenti avrei solo sognato, come ad esempio partecipare alle Fashion Week oppure le collaborazioni da freelancer.

Quale parte dell'essere blogger ti piace di meno?

Il gossip. Quello dei blogger è un ambiente molto "aperto" ma sa essere anche bastardo. Non mi piace il pettegolezzo e quindi non partecipo... "ma ho visto cose che voi umani...."! :D

Cosa fai quando non blogghi?

Ho il mio lavoro in ufficio e tento di avere una vita sociale (e non social!), ma non è affatto semplice riuscire bene in tutto. Se vuoi essere un blogger professionista devi mantenerti aggiornato, spostarti e postare con assiduità: è un impiego a tutti gli effetti che spesso e volentieri mi porta a lavorare fino a notte fonda!

Raccontaci qualcosa della tua città che ami particolarmente

Roma è una città tanto bella quanto difficile. E' piena di difetti, di contraddizioni e assurdità. Ma quando passeggi per i vicoli del centro e la ammiri in tutta la sua maestosità come puoi non amarla? Roma ti abbraccia, ti accoglie e sa farti sentire a casa. Sono certa che non potrei vivere altrove!

Cosa non manca mai nella tua dispensa?

Se potessi mangiare quello che voglio sicuramente nella mia dispensa non potrebbero mancare dolci e dolcetti vari. Oltre ad essere una golosona però ora sono anche a dieta: al momento nella dispensa non possono mancare le gallette di riso!

L'esperienza più incredibile che hai fatto da quando sei blogger?

Sicuramente l'esperienza più incredibile (e appagante) e quella relativa alla Fashion Week di Milano. Osservare, imparare e "annusare" la frenesia di una sfilata o viverla insieme agli addetti del backstage non ha prezzo!

Domande secche: caldo o freddo? Mare o montagna? Bianco o nero? Colazione dolce o salata? Shopping online o tradizionale? Pizza alta o bassa? Giapponese o cinese?

Freddo, montagna, nero, colazione dolce, shopping online, pizza bassa, cinese.

Il sogno nel cassetto...

Diventare un editor a tempo pieno! Potete seguire Federica su Facebook, Instagram, Twitter. [Se vuoi scoprire chi siamo, clicca qui e troverai la lista di tutti i blogger e contributors di GrouponMag]
Redazione GrouponMag
Scritto da Redazione GrouponMag
Redazione GrouponMag