GrouponMag BOLOGNA

Ferrara Buskers Festival, il festival della musica di strada

Scritto da REDAZIONE GROUPONMAG | 8.7.2015 |
Ferrara Buskers Festival, il festival della musica di strada

E' un appuntamento imperdibile quello che ogni anno, alla fine di agosto, fa in modo che la città di Ferrara si trasformi in una meta amata da grandi e piccoli: torna in città, ma non solo, il Ferrara Buskers Festival che per questo 2015 si svolge fino al 30 agosto. Dopo l'anteprima di Milano, si parte da Comacchio il 21 agosto si passa per Ferrara il 22 e 23, si va a Lugo il 24 agosto e poi dal 25 al 30 tutti gli spettacoli si terranno solo a Ferrara.

La città estense ospita una serie di eventi, manifestazioni e appuntamenti tutti dedicati alla musica di strada con focus primario sul Beglio, nazione ospite della manifestazione che presenta canti e balli tradizionali.

Ferrara Buskers

Nel complesso si esibiscono a Ferrara ben 1.000 artisti che popolano le strade e le piazze cittadine in un insieme di razze, voci e lingue tutte diverse calcolando che in totale ci saranno 304 gruppi provenienti da ben 46 nazioni.

Fedele alla riscoperta delle tradizioni, il Buskers Festival di Ferrara è anche EcoFestival oltre che attento al cibo green ed equosolidale; dal punto di vista food oltre al punto di ristorazione vegana è presente anche un angolo dedicato ai prodotti del territorio, quelli a filiera corta, senza dimenticare il punto ristoro/bottega di Altromercato.

Buskers Festival

Da segnalare il progetto grazie al quale 16 ragazzi provenienti da Italia, Turchia, Spagna, Repubblica Ceca, Taiwan, Russia, Serbia e Belgio insieme ai volontari di Ferrara accolgono il pubblico, lo guidano all'interno della manifestazione e lo invitano a donare un piccolo contributo destinato a progetti di solidarietà.

Tutte le informazioni dettagliate sugli spettacoli e gli eventi sono disponibili sul sito del Ferrara Buskers Festival (da cui sono anche tratte le foto) mentre qui potete trovare offerte per mangiare, bere e soggiornare a Ferrara e dintorni durante il Festival.

Redazione GrouponMag
Scritto da Redazione GrouponMag Redazione GrouponMag
{}