Ferrara, tre centri benessere per il relax

Scritto da Federica Piersimoni | 2 feb 2016

centri benessere ferraraLa nebbia che avvolge l'umido inverno della Pianura Padana e delle città che vi si trovano immerse (fino al collo), può essere sconfitta in un solo modo: con il caldo tepore di un bel bagno caldo, il lento massaggio con olio profumato di un professionista, o una vasca idromassaggio con vista. Se tutto questo non l'avete in casa, e sfido a trovare una persona che ce l'abbia in effetti, potete sempre fare affidamento sulle strutture e i centri benessere di Ferrara.

Tra i tanti centri che si trovano in città, ce ne sono senza dubbio tre che meritano una menzione, sia per la struttura, che per la storia, ma anche per i particolari servizi che offrono e che sono sempre più graditi non solo ai turisti che capitano a Ferrara, ma anche dai locali. Regalare o farsi regalare una giornata o qualche ora di puro piacere sta diventando un'esigenza a cui a Ferrara molti non sanno rinunciare.

Tre centri benessere a Ferrara per rilassarsi in tutte le stagioni

Belriguardo Spa

belriguardo ferraraLa particolarità del Belriguardo è che è nello stesso tempo un bed and breakfast e una spa all'avanguardia. Non solo affittacamere ma anche monolocale con angolo cottura in cui è possibile rimanere per un intero weekend e godersi così tutti i servizi che la spa offre. Questa esclusiva country house offre un esclusivo servizio di bio-sauna, bagno turco, idromassaggio, doccia emozionale e tisaneria, ma non solo. L'idea del Belriguardo Spa è di unire il benessere all'accoglienza in una suite-benessere, da regalare o farsi regalare,  per usufruire così di un'esperienza unica in un ambiente raffinato a soli 4 km da Ferrara.

Via Camerina, 11
44124 Cocomaro di Cona (FE)

Sito web

Thermae Oasis

thermae oasisSiamo a pochi km da Ferrara, precisamente a Comacchio al Lido delle Nazioni. Qui le Thermae Oasis propongono non solo trattamenti termali con acqua salsobromoiodico la cui sorgente raggiunge una profondità di circa 380 metri e la temperatura alla sorgente risulta essere 19,6°C, ma anche terapie e trattamenti benessere. Tra le varie terapie non solo quelle relative all'acqua come la balneoterapia e l'idrochinesiologia, ma anche relative all'aria, come le terapie inalatorie, alla terra come la fangoterapia e al fuoco dato calore termale.

Viale Libia n. 133
44020 Lido delle Nazioni - FE

Sito web

Serendipity

serendipity ferrara

A San Bartolomeo in Bosco, a soli 10 km da Ferrara, si trova questo centro benessere che non ha nulla a che vedere con le terme, ma ha tanti servizi dedicati sia agli adulti che al mondo delle donne in gravidanza. Per le donne in dolce attesa il Serendipity propone massaggi prenatali per alleviare i dolori al collo e alla schiena e per rendere le gambe più leggere. Tanti alti sono i massaggi particolari, questa volta dedicati alle donne che vogliono migliorare il proprio aspetto, come il massaggio bamboo che  migliora l’aspetto della pelle combattendo la cellulite e la ritenzione idrica, mentre a livello emozionale scioglie tensioni e stress. 

Via Masi, 296/A 44124
San Bartolomeo in Bosco, Ferrara (FE)

Sito web

Sfoglia le nostre offerte per centri benessere a Ferrara >>

Federica Piersimoni
Scritto da Federica Piersimoni

Dal 2008 scrivo di viaggi low cost e rispondo al nome di Federchicca in quasi tutti i social network. Amo viaggiare e provare cibi locali, fotografare e ovviamente fare tutto in modo low cost ma con la qualità di un viaggio luxor. Questa è la mia sfida personale quando intraprendo un viaggio o esplora la mia città. Sono nata nelle Marche, ho vissuto in Romagna ma oggi risiedo nella Capitale. Oltre al mio blog sui Viaggi Low Cost, ho fondato anche un Blog di coppia, Borghiamo, ma potete leggere delle mie avventure anche su FedericaPierismoni.it