GrouponMag

Festa della mamma: 4 idee regalo diverse e speciali

Scritto da VALENTINA GRISPO | 3.5.2016 |

Festa della mamma: 4 idee regalo diverse e speciali"Son tutte belle le mamme del mondo..." cantavano a Sanremo nel 1954: ma le mamme quante sono? Ci sono le mamme “te l’avevo detto”, le mamme “so tutto io”, le mamme wonder woman, le mamme eternamente insicure, quelle in carriera, le mamme “hai mangiato”, le mamme “stavi dormendo?” (la domenica mattina alle 8), le mamme inconsapevolmente sadiche, composte per l’80% di ansia. Mamma è una parola semplice, tra le prime che impariamo a pronunciare ma così difficile da interpretare che spesso ci rinunciamo e ce le facciamo andare bene così come sono, dolcemente complicate ma assolutamente indispensabili. Quale miglior occasione, se non la festa della mamma, per trascorrere un po’ di tempo con lei? Ecco qualche suggerimento per festeggiare in maniera originale. corso cucina

Cucina per lei

Quando ti vede per lei sei sempre sciupata nonostante la bilancia (bastarda e infame!) dica il contrario, è convinta che la tua massima espressione di talento culinario siano i quattro salti in padella e continua a mandarti contenitori di monoporzioni surgelate “così almeno mangi qualcosa”. Stupiscila e dimostrale il contrario preparando per lei una cena con i fiocchi. Se però ha ragione e sei davvero negata ai fornelli, prendi cibo take-away, ma fai sparire le tracce delle vaschette da asporto. Alla mamma CSI non sfugge nulla. [N.d.R. Se sei negata in cucina, perché non ne approfitti per seguire un corso di cucina nella tua città? Puoi cercare le offerte su Groupon in tutta Italia o scegliere quelle specifiche dedicate alla tua location].

Una sera al cinema/teatro

Se si lamenta di tuo padre che non la porta mai da nessuna parte, che si addormenta in poltrona dopocena e che non ha mai voglia di uscire, regalale una serata al cinema, ti toccherà vedere un film o uno spettacolo che probabilmente non avresti mai scelto neanche sotto tortura, ma la farai felice (e prenderai due piccioni con una fava: sai che regalo anche per tuo padre?) day spa

One Day SPA

Massaggi, bagno turco, sauna, una giornata in bellezza è un piacere da condividere tra donne, se invece dell’amica al centro benessere ci vai con la mamma unirai l’utile al dilettevole e magari, godendosi relax e coccole di benessere, dimenticherà di chiederti per qualche ora quand’è che metterai la testa a posto, ti cercherai un marito e le darai un nipotino.

Shopping in outlet e pranzo fuori

C’è una cosa che unisce donne di ogni età, religione ed etnia, è lo shopping. La frenesia dell’acquisto unita al piacere di fare shopping a prezzi scontati è quanto di più vicino al nirvana per una shopaholica. Individua la mecca dello shopping più vicina e regalale una gift card da spendere come vuole. Per finire, pranzo al ristorante per commentare gli acquisti. idee shopping Questi naturalmente sono solo spunti, idee da plasmare sulla mamma che ci ritroviamo, quella che ci è stata data in dotazione ma in fondo il segreto per festeggiarla come merita è trovare qualcosa che le piaccia e farlo insieme. Perché se è vero che il tempo dei cuori di pasta di pane dell’asilo con scritto "Per la mia mamma" e delle letterine messe sotto il piatto è passato da un pezzo, è altrettanto vero che per volerle bene e dimostrarglielo non si è mai troppo vecchi. 

Valentina Grispo
Scritto da Valentina Grispo Valentina Grispo
{}