GrouponMag FIRENZE

Flo Concept Store, a Firenze lo shopping solidale

Scritto da SIMONA CHERUBINI | 29.4.2014 |

Flo Concept Store, a Firenze lo shopping solidaleQualche tempo fa passeggiavo sul Lungarno ed ho notato una vetrina particolarissima, con un grande albero di Natale, ricoperto da decine e decine di Barbie, FLO. Incuriosita sono entrata ed ho iniziato a curiosare tra gli oggetti esposti che spaziavano dagli abiti agli accessori, sia da donna che da bambino, bambole in stoffa e giocattoli in legno, borse e gioielli di design in materiali poveri come la terracotta.

Mi son messa così a chiaccherare con la proprietaria, la quale mi ha illustrato il bellissimo progetto che sta a monte del concept store.

Flo Firenze

FLO è una ONLUS che offre opportunità concrete di lavoro a soggetti svantaggiati. La loro filosofia si basa sull’idea che qualità ed etica lavorino a braccetto, pertanto tutto ciò che vien proposto all’interno dello spazio è creato e realizzato seguendo norme e procedure che valorizzano l’artigianalità e l’originalità.

Il concept store collabora così con realtà che favoriscono l’impiego di personale svantaggiato ed inserimenti terapeutici, ma anche progetti di giovani designers emergenti, che hanno realizzato delle bellissime collezioni di pezzi unici, con materiali nuovi o di riciclo.

FLO è a tutti gli effetti un social business (cooperativa sociale di tipo B-ONLUS), attento allo stile contemporaneo ma con un’idea di moda lontana dalle logiche prettamente commerciali; sul sito sono presentate le collezioni stagionali e anche i prodotti sempre disponibili e non mancano riferimenti ad eventi e possibilità di collaborare con lo store.

Firenze Flo

FLO Firenze

Lungarno Corsini 30/34 R

----

[N.d.R. Se siete a caccia di occasioni per fare shopping a Firenze potete dare un'occhiata al nostro magazine e cercare le offerte direttamente su Groupon]

Simona's Kitchen
Scritto da Simona Cherubini Simona's Kitchen
{}