GrouponMag BARI

Ginnastica in gravidanza a Bari, ecco dove andare

Scritto da FLAVIA DE FILIPPIS | 27.11.2015 |

Ginnastica in gravidanza a Bari, ecco dove andare

La gravidanza è uno dei periodi più belli che la donna possa vivere. Se siete persone ansiose, un po’ come la sottoscritta, la gravidanza si potrebbe tuttavia trasformare in nove mesi di dubbi e domande capaci di svegliarvi di notte. Come affrontare tutte le preoccupazioni che assalgono le gestanti? La risposta è semplice: “Praticando un po’ di sport prenatale”. Molti studi hanno dimostrato che l’attività fisica durante la gravidanza aiuti sia il corpo sia la mente. Attenzione però… non dovete affrontare le prossime Olimpiadi, il consiglio dei medici è seguire corsi mirati senza fare troppi sforzi. Ecco dove allenarci a Bari.

Di Palma Wellness Club

Se avete voglia di mettervi in gioco e fare un po’ di ginnastica in piscina vi consiglio il corso di Aquagym per gestanti al Di Palma nel quartiere Madonnella. Qui potrete fare movimenti mirati alla tonificazione, un grande cruccio per le future mamme che desiderano presto recuperare la propria forma fisica. Non sapete nuotare? Nessun problema. Gli esercizi che l’istruttore vi propone sono molto semplici per farvi sentire a vostro agio in piscina.

Di Palma Wellness Club, Via Celentano, 91 Bari Tel. 0805588728

MetaClub

Meta Health Club

Corso pre-parto… una cosa che avrei tanto voluto fare quando ero in attesa del mio piccolo Claudio. Adesso ho scoperto questo centro che offre un corso il week end da frequentare con il partner o un’amica, per un totale di dieci incontri. La lezione è tenuta da un’ostetrica presso il centro sportivo Meta Health Club e prevede una serie di esercizi per rafforzare la zona perianale e addominale. Se siete circa al quinto mese, io consiglio di provare una lezione, sarà sicuramente una buona occasione per confrontarsi con altre future mamme e arrivare al fatidico momento più consapevoli e meno spaventate.

Meta Health Club Via Fanelli, 206/16 A5 Bari Tel. 0805019787

Wspace

Villa Camilla

La struttura Villa Camilla aperta qualche anno fa nella zona di Poggiofranco è l’ideale per chi lavora o abita in questo quartiere e vuole dedicare qualche ora alla settimana a un corso preparto in acqua. Il corso intero dura otto incontri per un totale di circa 40 euro. Potete però decidere di seguire solo qualche lezione saltuariamente. Villa Camilla è famosa per i tanti servizi che offre ai clienti. Vedrete, sarete catapultate in un ambiente rilassante e assolutamente confortevole.

Villa Camilla Via Card. Agostino Ciasca, 4 Tel. 0805045504

Pilates

Pilates +

E ora un po’ di pilates, una delle attività che aiuta maggiormente l’elasticità.

Durante la gravidanza il corpo cambia continuamente; è importante dedicare qualche ora al movimento di tutta la struttura fisica. Il pilates inoltre insegna tecniche di rilassamento che, credetemi, possono tornarvi molto utili. A Bari potete trovare il corso di pilates più adatto alle vostre esigenze da Pilates + in Via Abate Gimma.

Pilates + Via Abate Gimma, 112 Bari Tel. 3663340040

Yoga

Centro Lotus

Se lo Yoga vi ha sempre incuriosito, ma non avete mai avuto occasione di praticarlo, forse questo è il momento giusto. In gravidanza bisogna prendere nuovamente coscienza del proprio corpo e una serie di asana, così si chiamano gli esercizi dello Yoga, vi doneranno energia per tutta la settimana. Il Centro Lotus a Bari organizza corsi dedicati alle gestanti, oltre ad offrire una serie di prodotti indicati a questa pratica orientale. Questa pratica è consigliata alle gestanti che in passato hanno praticato yoga in precedenza proprio perché bisogna avere un’acquisita consapevolezza del proprio corpo .

Centro Lotus Via Abate Gimma, 263 Tel. 0802460834

Articoli correlati
Gravidanza a Bari: i consigli per viverla al meglio
Offerte palestre a Bari
Moda e Bellezza a Bari: idee e consigli

Flavia De Filippis
Scritto da Flavia De Filippis Flavia De Filippis
{}