GrouponMag BARI

Guida semiseria per le fashioniste di Bari che vogliono essere alla moda questo inverno

Scritto da FLAVIA DE FILIPPIS | 26.1.2014 |

Guida semiseria per le fashioniste di Bari che vogliono essere alla moda questo invernoBari è definita da tutti la Milano del sud e quest’affermazione si riferisce in particolare al settore della moda. Noi baresi amiamo tutto ciò che fa tendenza e ci lasciamo dolcemente influenzare da ciò che vediamo sulle passerelle di Milano, Parigi e New York. Amiamo, con assoluta certezza, lo street style da copertina, termine nato proprio per descrivere una particolare tendenza moda che prevede l’abbinamento di abiti, personalizzato a piacere, con un mix di capi dal gusto tradizionale o attuale. I giornali stessi hanno capito che è più accattivante presentare i look da strada piuttosto che fotografare le solite modelle in passerella.

A Bari possiamo definire fashion una ragazza se indossa la It bag del momento, l’accessorio più atteso della stagione. Per quest’autunno inverno 2013-2014 assolutamente MUST-HAVE: la Lady Lock di Gucci in pitone, la Twin Pockets di Prada, la Falabella di Stella McCartney, riproposta per questa stagione in tartan, la nuova Newerfull di Vuitton nei colori accessi e fantasia epi.

Non può mancare, al collo di una socialitè barese, una collana bijoux, non necessariamente costosa, anzi, realizzata con pietre abbaglianti e spesso materiale plastico da cambiare ogni giorno per rendere il look più grintoso, divertente e prezioso.

street_style_500x328

Spopolano tantissimi bijoux di questo tipo al momento ma il nostro tempio per acquisti di questo genere è ovviamente Zara (anche se io preferisco lo shopping online dello store): qui potrete trovare tantissime collane (e ricordate, mai abbinare più gioielli per evitare l’effetto lampadario) perché basta impreziosire il nostro collo e saremo perfette per un aperitivo con gli amici o una serata in discoteca.

tendenze_500x889

Come non parlare di colletti, altra tendenza in fatto di accessori. Anche questi li troverete negli store come H&M e Zara e serviranno per impreziosire camice bianche o vestitini basici. Abbiamo imparato ad amarli nella scorsa stagione ed eccoli nuovamente qui, protagonista degli outfit autunnali. Candido e ricamato o realizzato in maglia metallica, indossato fuori dal cappotto o dal trench, il colletto non deve assolutamente mancare nel nostro guardaroba.

Se non amate le collane, via a bracciali e charms, in questo caso vale la regola TOO MUCH… il troppo non storpia, anzi, più bracciali indossi più sei TOP qui a Bari. I quadrifogli e cuoricini di Cruciani declinati in tutti i colori ed i bracciali a sfera di Tiffany sono i bijoux che più vedrete sui polsi delle ragazze di tutte le età.

In fatto di abbigliamento, le baresi hanno certamente un gran gusto… spopolano per questa stagione pantaloni e jeans alla caviglia da abbinare a creepers o stringate dal taglio maschile, un semplice pull e una camicia bianca.

In alternativa al maglioncino classico come non indossare le felpe (capo ormai amatissimo da tutti grazie alla famosissima tigre di Kenzo)? Se andate in giro per negozi troverete sweaters di ogni genere e fantasia (quelle di Gaelle Bonheur per esempio, sono la tendenza del momento qui in città).

Ovviamente nel nostro armadio non potrà mai mancare un cappottino taglio francese, per riscaldarci durante il freddo inverno, magari in tartan o color biscotto, et voilà… siamo pronte per essere delle ragazze baresi alla moda.

Se non lo conoscete, questo post di Bari State of Mind fa davvero al caso vostro per capire a fondo il vero dress code barese!

Flavia De Filippis
Scritto da Flavia De Filippis Flavia De Filippis
{}