GrouponMag ROMA

Hard Candy Fitness, la palestra stilosa di Madonna a Roma

Scritto da FEDERICA PIERSIMONI | 17.11.2015 |

Hard Candy Fitness, la palestra stilosa di Madonna a Roma

Al momento Madonna sta per aprire la sua terza palestra nel giro di poco meno di sei mesi a Roma. Era ottobre 2013 infatti quando Hard Candy Fitness ha aperto i battenti a Roma, zona Colosseo. La seconda palestra è stata aperta ai Parioli e la terza aprirà a brevissimo, sempre nella Capitale.

La prima palestra si trova in Via Capo d'Africa al numero civico 5, una zona assolutamente residenziale che si trova a lato del Colosseo. Il centro non è molto grande ma ben curato e alquanto selettivo. La palestra è una delle più belle che io abbia mai visto. Non so se sia stata una scelta, forse pensando allo stile di Madonna sì, ma gli insegnanti sono tutti uomini, mentre al desk si trovano solo ragazze.

Quando si entra all'Hard Candy Fitness si nota subito nella grande parete davanti la firma di Madonna in occasione della sua visita prima dell'apertura della struttura a settembre 2013. La palestra è dotata di sole quattro sale, una grande centrale dove si trovano tutti i macchinari e tre dedicate agli esercizi e ai corsi.

Madonna_Hard

Nella sala centrale campeggia il motto di Madonna e di tanti sportivi a dire il vero: Harder is Better. I macchinari che si trovano qui sono tutti firmati Technogym e dell'ultima generazione ovviamente. Gli istruttori come detto sono tutti uomini e nelle pareti della palestra si ritrovano immagini di Madonna, scritte che aiutano la concentrazione e invitano allo sforzo fisico a favore di un benessere mentale e degli schermi con, nemmeno a dirlo, video di Madonna.

Le rimanenti tre sale sono quelle utilizzate per i corsi tra i quali mi ha sorpreso vedere attività di cui io non contemplavo nemmeno l'esistenza: ripped yoga, addicted to sweat, pilates toys, ballast ball, hard core e tanti altri. Per capire bene la dinamica delle lezioni avrei dovuto provarli tutti probabilmente.

Gli spogliatoi sono molto belli, non c'è che dire. Come il logo della palestra anche qui il colore dominante è il rosso. All'interno dei camerini c'è anche una sauna e oltre al phoon c'è anche la pistra, per le signore più esigenti.

Hard Candy Fitness è aperta tutti i giorni dalle 7 alle 23, il sabato dalle 9 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 18, anche se tutti i corsi finiscono alle 20 con l'inizio dell'ultimo corso della giornata, quando la palestra chiude alle 23 e terminano sempre 30 minuti prima dell'orario di chiusura.

La nota dolente, dopo aver visto tutto questo, arriva quando si parla di prezzi: non c'è modi di partecipare ad una lezione gratuita, una giornata di prova o altro, che invece viene 40 euro a meno che una persona già iscritta non vi inviti usando il suo guest pass.

hard_fitness

Per tre mesi di palestra il prezzo complessivo, quindi open sala attrezzi e sala corsi, è di 420 euro mentre per sei mesi di iscrizione, sempre abbonamento open, il costo sale a 780 euro. A questa cifra dovete aggiungere anche l'iscrizione annuale pari a 50 euro.

Per chi fosse già convinto della scelta ci sono i due abbonamenti strong, da un anno per un totale di 1380 euro senza però la quota di iscrizione ma con un anticipo del 50% da versare subito e l'iscrizione per due anni, anche qui senza costo di iscrizione, a 2280 euro con un anticipo del 30% da versare subito. Diciamo che sono cifre abbastanza alte per chi come me non è un patito della palestra  ma magari per qualcuno possono essere ragionevoli.

Hard Candy Fitness 1

Via Capo d'Africa, 5

Telefono: 0670490452

Hard Candy Fitness 2

Viale Romania, 4-22

Telefono: 068075577

---

[N.d.R. Se Hard Candy Fitness vi ispira ma per voi è troppo costosa potete spostare l'attenzione su una delle tante palestre di Roma in offerta su Groupon. Se poi volete regalarvi una seduta di remise en forme completa a Roma una SPA è l'ideale e anche in questo caso potete sperare di trovare qualcosa tra le offerte, passate e presenti, di Groupon]

Federica Piersimoni
Scritto da Federica Piersimoni Federica Piersimoni
Dal 2008 scrivo di viaggi low cost e rispondo al nome di Federchicca in quasi tutti i social network. Amo viaggiare e provare cibi locali, fotografare e ovviamente fare tutto in modo low cost ma con la qualità di un viaggio luxor. Questa è la mia sfida personale quando intraprendo un viaggio o esplora la mia città. Sono nata nelle Marche, ho vissuto in Romagna ma oggi risiedo nella Capitale. Oltre al mio blog sui Viaggi Low Cost, ho fondato anche un Blog di coppia, Borghiamo, ma potete leggere delle mie avventure anche su FedericaPierismoni.it

{}