GrouponMag MILANO

I 5 indirizzi beauty da non perdere a Milano

Scritto da ERICA BALDI | 4.4.2014 |
I 5 indirizzi beauty da non perdere a Milano

Milano non è soltanto la città della moda è anche la città della bellezza e possiede un'offerta beauty vastissima, dai prodotti di nicchia, a quelli low cost ma di altà qualità. Da appassionata di beauty e make up ecco alcuni indirizzi monomarca che vi consiglio di segnarvi. Se poi volete regalarvi trattamenti specializzati a Milano allora date un'occhiata a questa pagina mentre, se avete voglia di rilassarvi per qualche ora e lasciarvi coccolare una spa come quella del Boscolo Hotel o una giornata alle terme di Milano possono essere l'ideale (se per caso volete trovare delle offerte su spa e altri trattamenti potete consultare questa pagina)

Milano & OtherStories

& Other Stories

L'apertura dello store di & Other Stories nella primavera del 2013 a Milano – in quello che è ancora l'unico negozio in Italia – è stata molto attesa da tante “fashioniste”, me compresa. Si tratta di un brand che fa parte della famiglia H&M con una particolare attenzione alle nuove tendenze. Il negozio di Milano, proprio davanti al Duomo, offre quattro piani di abbigliamento, scarpe, borse, accessori, gioielli, occhiali e lingerie. Ma & Other Stories ha anche un ottimo e fornitissimo settore beauty, al quale è dedicato tutto il secondo piano. L’offerta si articola in tre grandi aree: skincare, bath & body e make-up. Tutti i prodotti hanno un packaging bianco, volutamente minimalista e molto gradevole. E tutti si possono “provare” in negozio, in santa calma e tranquillità (nessuna commessa vi disturberà a meno che non siate voi a chiedere il suo aiuto). Nel negozio sono a disposizione postazioni make up con specchi e persino lavandini per provare saponi e detergenti. I prodotti corpo e viso sono formulati senza parabeni e particolare enfasi è state data alle loro profumazioni (create dal noto profumiere Ben Gorham). Anche la parte dedicata al trucco di & Other Stories offre un range molto vasto di prodotti, dai primer alle creme idratanti colorate, dai correttori ai mascara, dai rossetti agli smalti, dai pennelli ai piegaciglia – con un rapporto qualità prezzo davvero eccellente.

& Other Stories

Corso Vittorio Emanuele 1

Telefono: 0289096303

Website: www.stories.com

Diptyque

Direttamente da boulevard Saint Germain al civico 23 di via Brera a Milano si trova lo spazio del celebre marchio francese Diptyque. Noto in particolare per le sue eleganti candele profumate, create nel 1963. Candele che sono diventate un fenomeno virale, amatissime e molto fotografate dalle fashion blogger e utilizzate nell'ambiente beauty – una volta sciolta la cera della candela - per riporre i pennelli da make nell'elegante bicchiere di vetro. Nella boutique di Milano si respira l'aria raffinata tipica di Diptyque: carte da parati alle pareti, librerie, mobili bassi di legno con inciso il logo della maison che espongono le collezioni di eau de toilette, eau de parfum, le fragranze per la casa e i trattamenti per il corpo. Ultima novità Diptyque è la linea “L'Art du Soin” che comprende piccole delizie (di lusso) per il viso a base di petali ed essenze di fiori: l'acqua alla rosa di damasco, la polvere illuminante detergente di argilla bianca, il balsamo detergente struccante, l'argilla esfoliante e la lozione idratante protettiva.

Diptyque

Via Brera 23

Telefono: 0272004400

Website: www.diptyqueparis.com

Kiehls Milano

Kiehl's

Entrare in uno dei 5 beauty store Kiehl's milanesi è come essere un po' catapultati nell'East Village di New York. Kiehl’s, brand nato infatti come antica farmacia newyorchese nel 1851, rispetta ancora la tradizione coniugandola all’innovazione cosmetica e con l’ambiente tipico dell’antica farmacia americana. Muri con mattoni a vista, fotografie della statua della libertà e il lampadario chandelier, una firma immancabile in tutti i negozi Kiehl’s nel mondo. Uno store beauty che da fuori può sembrare quasi un bar. In alcuni negozi troverete anche Mr. Bones, la replica di uno scheletro umano, per sottolineare il rispetto di Kiehl’s per il mondo medico e scientifico del suo passato. Kiehl's ha superato da poco i 160 anni di attività ed è oggi amatissimo da celebs del calibro di Uma Thurman, Brad Pitt e Julianne Moore o offre un ampio range di prodotti per viso, corpo e capelli. Anche nei loro stores c'è un lavandino con acqua corrente per provare i prodotti di detersione. Uno dei bestseller di Kiehl's è da sempre il “Midnight Recovery Concentrate”, un concentrato che ripara ed idrata la pelle durante la notte, al 98% naturale.

Kiehl's

Corso di Porta Ticinese 40, via Brera 2, Corso Vercelli 31, Via Dante e Via Torino

+ il corner Coin in Piazza V Giornate

Website: www.kiehls.it

Inglot

Passiamo ora a un brand specializzato invece nel make up. Inglot è un nome probabilmente non troppo noto a chi non è una grande appassionata di trucchi mentre è davvero adorato dalle make up addicted e beauty blogger di mezzo mondo. Perché i suoi prodotti sono di qualità professionale con una gamma di colori immensa.

La storia narra che la Inglot Cosmetics sia stata fondata più di venticinque anni fa dal Signor Inglot, un giovane chimico polacco che, lavorando per un’importante compagnia farmaceutica, sognava di creare una propria linea di cosmetici. E naturalmente ci è riuscito. Inglot è nota oggi in particolare per il suo “Freedom System” che offre la possibilità di creare delle palettes personalizzate di ombretti, correttori, blush o rossetti. In pratica si possono scegliere da 2 a 10 (fino addirittura a 40) colori per ogni prodotto e ognuno verrà inserito tramite la sua cialdina quadrata magnetica all'interno di una palette rettangolare calamitata. In questo modo è possibile creare palettes che conterranno solo i nostri colori preferiti. Comporle in negozio è piuttosto divertente e la gamma, in particolare degli ombretti – prodotto di punta di Inglot, davvero consigliato - è enorme. I finish disponibili sono diversi, ogni colore è caratterizzato da una sigla che identifica il finish e un numero che ne specifica il colore. Attenzione potreste rimanere ipnotizzate dalle nuances degli ombretti Inglot!

Inglot

corso di Porta Ticinese 40 e corso Garibaldi 51

Website: www.inglotcosmetics.it

Caudalie Milano

Caudalie

Un altro luogo speciale dove coltivare la bellezza - qui lo si fa utilizzando la vinoterapia - è lo store milanese di Caudalie. Dopo New York e Parigi il marchio francese che da vent'anni basa i suoi preparati sui benefici derivati dall'uva ha aperto la propria boutique nel cuore di Brera.

Legno di rovere, delicate illustrazioni alle pareti, marmo bianco di Carrara e pietra arredano lo spazio e accolgono con calore. Al centro della boutique c'è il Bar Beauté Barrique dove scoprire l'ampio universo dei prodotti Caudalie e anche provarli – su appuntamento - con l'aiuto di un vero vinoterapeuta. Nella boutique si trova anche una cabina per i trattamenti della Spa Vinothérapie ed è possibile acquistare speciali prodotti Spa come candele e spugne. Ma si possono fare anche fare piccoli trattamenti senza appuntamento, come il Soin Beauté Instantané, un trattamento per il viso della durata di 10 minuti o il gommage mani seguito da un massaggio con la Crème Gourmande Mains et Ongles. Tra i consigli di bellezza personalizzati trovate il tempo anche per assaggiare le ottime e benefiche tisane Caudalie o i succhi bio sempre ottenuti dall’uva.

Caudalie

via Fiori Chiari 14

Telefono: 0236745540

Website: http://it.caudalie.com

Blue is in Fashion this Year
Scritto da Erica Baldi Blue is in Fashion this Year
{}