Nessuna nuova notifica

I bijoux d'autore di De Wan 

Scritto da Maria Grazia Casella | 18 nov 2015

Da sessant'anni De Wan con i suoi bijoux, borse e accessori di moda, è il punto di riferimento a Torino per chi cerca un regalo originale, glamour, di qualità e, non ultimo, a un prezzo accessibile.

Ma non cercatelo più nella storica sede di Via Roma, perché da qualche mese si è trasferito in una boutique nuova di zecca, affacciata su Piazza San Carlo, il salotto buono della città. Lasciatevi ispirare, prima ancora di varcarne la soglia, soffermarvi nella galleria esterna, dove sono esposti gli oggetti delle ultime collezioni, che cattureranno il vostro sguardo con il loro design esclusivo, i materiali pregiati e la lavorazione rigorosamente Made in Italy.

de wan torino

Dal 1955 De Wan è sinonimo di bijoux d'autore, avendo importato per primo in Italia lo stile del gioiello fantasia d'alta gamma, allora di gran moda in America. Oggi come un tempo tutte le creazioni sono disegnate da Enrico e Rosalba De Wan, insieme ai figli Elisabetta e Roberto, che ne hanno ereditato la vena creativa, e realizzate a mano da artigiani italiani abili ed esperti. Una sinergia che permette di offrire al pubblico un lusso accessibile.

Per esempio, costano meno di 50 euro i coloratissimi braccialetti e le collane Les Fleurs in pietre dure e bachelite della linea Glamour, insieme alle Play più giovani e informali, ma portabilissime a tutte le età, che si arricchiscono continuamente di nuovi modelli in materiali diversi, dal metallo zigrinato agli smalti policromi, ai cristalli tagliati a mano.

linea glamour

Se avete gusti più classici, vi piaceranno i bijoux della linea Charme, girocollo, orecchini, spille di grande effetto, in metallo placcato oro o maglia argentata, impreziositi da zirconi e perle Hiridee, inventate da De Wan e rese straordinariamente luminose da particelle di oro purissimo. Di gran fascino sono anche i Gioielli delle Regine, una collezione unica, che ripropone in chiave moderna i preziosi sfoggiati da regine e principesse di Casa Savoia immortalati in celebri dipinti d’epoca. Perfetti per un dono importante, così come i raffinati orologi dal meccanismo perfetto, disponibili in un centinaio di modelli da uomo e da donna, dal più classico al più sportivo.

gioielli glamour

Attenzione maniacale al dettaglio e uno stile elegante e senza tempo caratterizzano anche le borse della collezione Wandeling, declinate in numerosi modelli per tutte le occasioni, ma sempre realizzate con le pelli più pregiate e interni speciali, perfetto connubio di praticità e stile. Ogni borsa contiene infatti una pochette con tracolla, dove tenere chiavi, cellulare, portafogli, che all’occorrenza può essere sfilata e usata autonomamente, oppure trasferita da una borsa all’altra.

Best seller del momento è la borsa Anniversary, che celebra i 60 anni di De Wan: una postina rivisitata in chiave moderna, giovane e funzionale, di dimensioni contenute, ma che può contenere tutto ciò che serve a noi donne, portachiavi incorporato, spazio per smartphone, caricabatteria supplementare d’emergenza.

borsa anniversary de wan

Da completare magari con uno dei numerosi accessori optional, nella stessa pelle e nello stesso colore della borsa. Oppure con lo splendido foulard di pura seta Torino, che riproduce l’inconfondibile skyline dei monumenti più famosi della città.

torino skyline

Scritto da

Gioielli e orologi Deals in Torino

Gioielli e orologi Deals in Torino Other Gioielli e orologi Deals in Torino