GrouponMag

I costumi di Carnevale per adulti più originali e trendy

Scritto da FEDERICA CIMETTI | 4.2.2015 |
I costumi di Carnevale per adulti più originali e trendy

No, no e no. Non vi azzardate a vestirvi da gattina o da infermiera sexy. Quella di Carnevale è un’occasione unica per dare sfogo alla fantasia e per stupire tutti gli invitati alla festa, potete forse sprecarla così? Vi suggerisco io quali sono i trend più in voga per il Carnevale 2015, sono certa che troverete il costume che più fa per voi!

Saving

CINEMA

Il costume di carnevale a tema cinematografico si riconferma super trendy anche quest’anno. La voglia di buttarvi su due grandi classici come Audrey Hepburn e Marylin Monroe sarà forte e vi consiglio di seguirla solo se il vostro sarà un costume last-minute (infatti vi basteranno un little black dress, uno chignon e un paio di occhiali per la prima, una parrucca bionda con annesso vestito bianco svolazzante per la seconda), ma se avete tempo a disposizione vi consiglio di scegliere qualcosa di meno inflazionato, come ad esempio la strega cattiva di Maleficent (o de La bella addormentata nel bosco, se anche voi come me siete più old-school). Complice il grande successo di Saving Mr. Banks, potreste anche cogliere l’occasione per sfoggiare un costume in stile Mary Poppins: nei negozi non avrete problemi nel trovare una bella gonna a ruota in stile anni 50, vi basterà aggiungere una camicia bianca con annesso papillon rosso, calze nere coprenti, decolleté a punta e bombetta. La chicca? Un fiore bianco appuntato sul cappello!

WonderWoman

SUPEREROI E FUMETTI

Se siete anche solo lontanamente un po’ nerd la vostra scelta potrebbe ricadere su un costume da super eroe. Per le femminucce, a farla da padrone per il Carnevale 2015 sarà sicuramente quello di Wonder Woman, un grande classico reso attuale dall’annuncio della riedizione fantasy che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo anno. E poi, diciamocelo, resistere alla tentazione di vestirsi in coppia col vostro Superman è irresistibile, vero?

Un altro personaggio super cool e discretamente facile da emulare nell’aspetto è Tempesta di X-Men. Maglia aderente, jeggings in ecopelle, stivali alla caviglia e mantello – tutto rigorosamente nero – vi toglie dall’impaccio per quanto riguarda gli abiti; aggiungete un make-up occhi sofisticato da realizzare con l’eyeliner e una parrucca bianca ed il gioco è fatto. Il tocco in più? Le lenti a contatto giornaliere bianco opaco!

Walking Dead

Se volete spingervi oltre un’altra valida alternativa è sicuramente un costume alla The Walking Dead: per i vestiti vi basterà sdrucire e sporcare i primi capi che avete sottomano e che volete sacrificare per una giusta causa (vi consiglio fango e sangue finto), ma siate consapevoli che dovrete impegnarvi molto per realizzare un trucco che vi faccia sembrare morte che camminano. Tutto sommato io lo sembro appena sveglia tutte le mattine (!), ma un fondotinta molto chiaro e ombretti rosso e blu (a simulare occhiaie marcate, contusioni e lividi) dovrebbero bastare!

Elsa

I CLASSICI RIVISITATI

I costumi classici sono inflazionati, ma nessuno ci vieta di rivisitarli in chiave originale! Se la vostra passione sono le principesse evitate Biancaneve e scegliete Elsa di Frozen o Trilly; sostituite la dama francese di fine 800 con la geisha giapponese, e al classico costume da marinaio preferite una salopette blu, una t-shirt e un berretto rosso in stile Super Mario. No al costume da poliziotto, si a quello da agente CSI: sì, esiste davvero e lo potete acquistare online, ma lo realizzate facilmente anche incollando le toppe a forma di lettera acquistate in merceria su un semplice bomber nero o su una polo di cotone. Aggiungete una torcia, la cassetta degli attrezzi di papà e acquistate una confezione di copri scarpe di tela in farmacia, farete un figurone!

A prescindere da quella che sarà la vostra scelta vi consiglio di dare un’occhiata su YouTube per curare con attenzione anche il make up: è un aspetto che viene spesso sottovalutato ma il giusto trucco è in grado di completare il look carnevalesco meglio di tanti altri accessori!

Articoli correlati
Vestiti di Carnevale fai da te
Offerte abbigliamento

La ragazza dai capelli rossi
Scritto da Federica Cimetti La ragazza dai capelli rossi
{}