GrouponMag ROMA

I fast food più strani (e buoni) di Roma

Scritto da FRANCESCA SPANÒ | 22.1.2016 |
I fast food più strani (e buoni) di Roma

Letteralmente “Cibo veloce”, da consumare quando si ha poco tempo a disposizione e un portafogli non straripante. Il fast food, purtroppo, ha avuto negli anni scorsi una cattiva pubblicità regalata anche da evidenti cadute di stile delle grandi catene, fino ad essere considerato appannaggio di prodotti “spazzatura”. Ora sta vivendo il momento della rinascita e, anche da Roma, riparte il buon cibo da consumare in compagnia, a tutte le ore, e soprattutto differenziato. Non solo il classico hamburger insomma. Ecco qualche indirizzo da provare se vi trovate nella Capitale e avete un improvviso languorino:

LasaGnaM

Ha un aspetto moderno e il cibo è ottimo. Neanche a dirsi che si tratta di diverse varietà di lasagne e tra le proposte più amate ci sono quelle vegetariane, quelle di pesce o quelle legate ai prodotti regionali italiani.

LasaGnam, via Frangipane, 15/16 tel. 06- 69940625

fast food

Pinoy Fast Food

Una sorta di fast food con cucina filippina e una sala piccola con pietanze ottime, soprattutto per chi ama il genere etnico. I piatti pronti da scegliere sono diversi, come i spring roll filippini o la carne con latte di cocco e riso bianco.

Pinoy Fast Food, Via Gaeta, 21

Janta Fast Food

Un ristorante indiano dove non mancano le note bollywoodiane. Tra i piatti più richiesti, ci sono il pollo o agnello al curry, in un contesto informale e piacevole.

Janta Fast Food, Via Mamiani 11 tel. 06-4460792

The Perfect Bun

Prezzi discreti e piatti della migliore tradizione da fast food, a cominciare da panini e patatine. Chi lo sceglie, insomma, non svuota il portafoglio e di solito spende una quindicina di euro.

The Perfect Bun, Largo del Teatro Valle 4, tel. 06-45476337

tacos

Universo Vegano

Per i vegani è un vero paradiso. Con ingredienti biologici e integrali, rigorosamente freschi, la scelta per il cliente è davvero vasta. Non solo verdure ma anche prodotti di soia e pasta, così come dolci artigianali. Persino le bevande, quasi tutte, sono bio. All’interno entrano una decina di persone, in un ambiente più che tranquillo.

Universo Vegano, Piazza del Paradiso 18 tel. 348-1004757

100 Montaditos

L’idea originale dei proprietari del locale, è quella di servire dei bocconcini di panino, con un servizio rapido e personale gentile. Il pasto alternativo è gradito e non si spende molto. A Roma è anche ad Anagnina e Tiburtina.

100 Montaditos, Piazzale di Ponte Milvio 10

spiedini

Bacio di Puglia

Un paradiso dei golosi, ma soprattutto un luogo dove riscoprire i sapori veri della cucina meridionale. Pugliese in testa.

Bacio di Puglia, via del Mascherino 59 tel. 06-68307697

Banco Fast Food

Un fast food dove i prodotti sono genuini e vengono servite molte insalate ed estratti. Le patatine fritte sono biologiche e grande attenzione viene rivolta pure ai burger.

Banco Fast Food, via Ostiense 40/a tel. 06-57300959

Francesca Spanò
Scritto da Francesca Spanò Francesca Spanò
{}