GrouponMag BARI

I luoghi più romantici a Bari per il vostro primo bacio

Scritto da FLAVIA DE FILIPPIS | 27.1.2015 |
I luoghi più romantici a Bari per il vostro primo
bacio

Sono trascorse già diverse lune dal mio primo bacio… e chi lo dimentica. Ora non entriamo nei dettagli ma certamente il mio fidanzatino dell’epoca non era poi così romantico, altrimenti avrebbe scelto un luogo tra questi per dichiararmi amore eterno.

E se un bacio non è altro che un apostrofo rosa tra le parole t’amo, vediamo come renderlo perfetto qui a Bari.

Lungomare Bari

Lungomare di Bari

Si dice che Sandra e Raimondo, coppia storica della tv, si scambiarono qui il loro primo bacio prima di essere travolti da un’onda anomala.

Forse uno dei più belli d’Italia, il lungomare di Bari offre uno scorcio di città inedita.

Sedersi sulle panchine ad ammirare il mare, osservare il tramonto con il sole che s’inabissa, è qualcosa d’indescrivibile.

Il punto strategico per il momento del bacio? Sicuramente la panchina nelle immediate vicinanze del Chiringuito; da qui avrete una visione di quasi tutti i palazzi storici della città, dell’Ex Albergo delle Nazioni e vi perderete nell’infinità del mare.

Basilica di San Nicola

La Basilica di San Nicola si trova nel cuore della città vecchia.

E’ il simbolo di Bari e rappresenta in tutto la città.

Capolavoro dello stile romanico pugliese, la Basilica merita una visita… ovviamente non vi consiglio di sbaciucchiarvi in chiesa, sempre che non vogliate essere scomunicati, ma potete tranquillamente sostare nella maestosa piazza e giurarvi amore eterno.

Comunicazione di servizio: se state leggendo questo post e sognate ancora il principe azzurro, il 6 dicembre recatevi in Basilica alle 4.30 di mattina e dopo la messa dell’alba entrate nella Cripta e girate attorno alla colonna miracolosa per ben tre volte.

Secondo un’antica leggenda, se fate in questo modo, troverete marito… in alternativa basta lasciare un bigliettino e chiedere La graz a Sante Nicol.

Castello Svevo Bari

Castello svevo

Come non annoverarlo tra i luoghi più romantici di Bari?

Imponente edificio ai margini della città vecchia si presenta circondato dall’antico fossato, che corre lungo tre lati; da “frequentare” con la vostra lei in particolare la sera, grazie al nuovo impianto d'illuminazione artistica progettato nel 2008 dall'ingegnere barese Antonio Vernole.

E dopo il primo bacio vi consiglio un bel gelato dalla gelateria Gentile (il pistacchio più buono della città secondo me anche se Ornella vi ha raccontato di altre, ottime, gelaterie in città).

Muraglia Bari

Muraglia

La passeggiata sicuramente più suggestiva che possiate fare qui a Bari.

Partendo da piazza del Ferrarese fino alla zona portuale, tantissimi saranno i punti strategici della cinta muraria della città, dove potrete abbracciarvi, guardarvi negli occhi e scambiarvi un bacio d’amore.

Il tutto condito da uno sfondo mozzafiato, lo skyline barese.

Grotta Palazzese Polignano a Bari

Grotta Palazzese

Ultima tappa obbligatoria per i romantici DOC è Grotta Palazzese a Polignano.

Vi racconto un aneddoto privato: anni fa dissi al mio futuro marito che avrei voluto una proposta di matrimonio con tanto di violini e archi proprio in questo luogo magico… ovviamente non è andata così, ma questo per farvi capire come possa essere spettacolare questa location. Si tratta di un ristorante creato in una grotta con materiali naturali. Grotta Palazzese è la più grande e conosciuta delle ottanta grotte naturali che attraversano Polignano. Attraversata dal mare lungo due aperture naturali, all’interno la sala è grande circa 30 metri. Da visitare almeno una volta nella vita… magari per la proposta più importante!

E voi, ne conoscete altri di luoghi da primo bacio a Bari? Raccontatecelo su Facebook e su Twitter e nel frattempo, se volete farvi belli per l'appuntamento, date un'occhiata ai deal su Groupon.

Flavia De Filippis
Scritto da Flavia De Filippis Flavia De Filippis
{}