GrouponMag FIRENZE

I migliori campi da golf di Firenze e provincia

Scritto da SIMONA CHERUBINI | 15.7.2014 |
I migliori campi da golf di Firenze e provincia

Firenze è conosciuta principalmente come città d’arte e di cultura ma per gli appassionati di golf (o per chi volesse avvicinarsi a questo sport e provarlo) ci sono dei bellissimi campi dove praticarlo.

Essendo poi il golf uno sport che si pratica all’aria aperta, può diventare questa l’occasione per trascorrere una giornata immersi nel verde delle colline intorno a Firenze.

Ogni campo ha a disposizione maestri per lezioni private e di gruppo, in modo da potersi orientare nella pratica di questo affascinante sport!

Eccovi perciò qui , l’elenco di 4 campi da golf:

Golf Club Ugolino

Golf Ugolino

Storico campo da golf, realizzato nel 1933 su progetto di due architetti inglesi, è stato nominato come uno dei 50 campi da golf più belli del mondo! 18 buche, con dislivelli diversi immerse in uno scenario naturalistico favoloso, le colline della zona dell’Impruneta.

Ottimo il ristorante e accanto alla Club House, la piscina.

Ha da sempre ospitato le gare più importanti, occasione questa per veder giocare dal vivo i campioni italiani.

Poggio dei Medici

Golf Club Poggio dei Medici

E' situato tra le colline del Mugello ed è di più recente costruzione. Fin dalla sua realizzazione è stato premiato e rammentato come uno dei più bei campi da golf d’Italia, adatto sia a giocatori con basso handicap che a principianti. Il circolo offre la possibilità di effettuare lezioni individuali con un maestro per tutti i neofiti che volessero provare a praticare questo sport

Castelfalfi

Golf&Country Club Castelfalfi

Castelfalfi è un grazioso borgo medievale nella zona di Montaione acirca 30 km da Firenze e da Siena, incorniciato in un panorama che rilassa la mente, colline verdeggianti che si alternano, boschi, viti ed ulivi.

Il Golf&Country Club Castelfalfi si trova all’interno di una tenuta che offre anche la possibilità di affittare un appartamento o un casale e di trascorrere una vacanza all’insegna del relax, sport e natura.

La Tenuta produce anche vino ed olio d’oliva e all’interno dei due ristoranti presenti , si possono assaporare i prodotti della zona

Pavonierr

Golf Club Le Pavoniere

Nella zona di Prato troviamo invece, un campo da golf disegnato in pianura, su un’ampia superficie completamente inserita in un contesto verdeggiante, adiacente al parco della Villa Medicea di Poggio a Caiano, recentemente entrata nel patrimonio Unesco. Il Golf Club Le Pavoniere ha 18 buche, un ottimo ristorante con vista sul campo da golf, la piscina e la palestra e dà la possibilità di avviare alla pratica del golf anche a bambini e ragazzi.

E voi, conoscete altri campi da golf che volete per forza raccomandarci? Aspettiamo suggerimenti e idee sulla nostra pagina Facebook! Seguiteci!

Simona's Kitchen
Scritto da Simona Cherubini Simona's Kitchen
{}