GrouponMag VENEZIA

Il Bacareto da Lele, una delle istituzioni per mangiare a di Venezia

Scritto da VALENTINA PARO | 4.7.2014 |

Il Bacareto da Lele, una delle istituzioni per mangiare a di VeneziaIl Bacareto da Lele è una delle istituzioni di Venezia: questo è il posto giusto per fare un vero break veneziano e low cost.

Questo locale piccolissimo si trova in Campo dei Tolentini, a pochi passi dalla stazione di Venezia Santa Lucia e da Piazzale Roma. E' posizionato ad angolo: da una parte il campo su cui si affaccia la chiesa di San Nicolò dei Tolentini, davanti uno dei tanti canali di Venezia.

Da Lele si possono bere ombre di vino per pochi centesimi, spritz Aperol, spritz bianchi, prosecchi... Ma ciò che rende famoso questo bacaro sono soprattutto i paninetti: pane croccante e fresco di giornata farcito con una vasta scelta di salumi appena affettati, dalla porchetta al salame, dallo speck al prosciutto crudo, al cotto, alla mortadella, al lardo.

Sono panini piccolini, ma sono ottimi ed economici: costano tra 1 € e 2 €.

bacaro da lele

Non c'è un momento migliore di un altro per un break da Lele solo che visto che il locale è minuscolo (c'è giusto lo spazio per ordinare al banco) e non ci sono posti a sedere, è più piacevole fermarsi qui nelle belle giornate di sole, magari mescolandosi con i tanti universitari che affollano il posto tra una lezione e l'altra o i lavoratori che finito il turno fanno una tappa qui per un ombra di  vino.

Ordinate un cabernet, due panini e godetevi l'atmosfera di un vero bacaro veneziano, vedrete che quando avrete finito vorrete fare il bis.

Il locale è aperto dal lunedì al venerdì dalle 6.00 del mattino alle 20.00 della sera. Il sabato Lele resta aperto fino alle 14.00 mentre la domenica è chiuso.

Bacareto Da Lele

Fondamenta Tolentini, 30135 Venezia, Italia

Diario in Viaggio
Scritto da Valentina Paro Diario in Viaggio
{}