GrouponMag BARI

5 imperdibili pasticcerie di Bari

Scritto da FLAVIA DE FILIPPIS | 19.2.2015 |
5 imperdibili pasticcerie di Bari

Non so voi ma quando arriva la stagione più fredda io, ho sempre voglia di dolci e pasticcini. Almeno una volta al giorno non riesco a resistere alla tentazione e mi coccolo con una piccola o grande dolcezza ovviamente made in Bari.

Ecco qui i posti del mio cuore…anzi del mio palato.

Boccia

Boccia

In Corso Sonnino nel quartiere Madonnella Boccia è la pasticceria della mia infanzia. Ricordo quando ero bambina e la domenica mio nonno Nicola mi portava a fare una passeggiata sul lungomare e poi in pasticceria per scegliere i dolci per il pranzo. Il mio pasticcino preferito? La paperella con la panna. Per il battesimo del mio Claudio mi sono affidata a Boccia per la torta buonissima e bellissima con decorazioni personalizzate tutte sui toni del celeste e bianco. A Natale poi scegliete i panettoni di Boccia, non ve ne pentirete.

Pasticceria Boccia S.r.l., 
C.so Sonnino, 31. Tel. 080.5531376

Calabrese

A due passi dal centro di Bari si trova la pasticceria Calabrese. Ho conosciuto le loro delizie da ragazza (non che ora sia vecchia eh?) grazie al mio futuro marito che abitava lì vicino. Per farmi addentare un po’ di dolcezza mi portava da Calabrese e ancora oggi quando andiamo a pranzo la domenica dai miei suoceri non può mai mancare una guantiera Calabrese. Ottimi anche i gelati.

Pasticceria L. Calabrese, Via Alessandro Manzoni, 155. Tel. 080 521 4256

Perulli

Se invece dovete fare una gita fuori porta con i vostri amici e siete indecisi su cosa portare…vi consiglio assolutamente la pasticceria Perulli a Japigia. La sua posizione strategica vi permetterà di non allungare e raggiungere con facilità il luogo di destinazione senza dover passare dal centro città. Farete sicuramente un’ottima figura. Perulli vanta un laboratorio artigianale attento alla tradizione ma allo stesso tempo all’avanguardia.

Particceria Perulli, Via Peucetia 19/A. Tel. 0805530142

I tesori di Sicilia

Ora invece vi parlo de I tesori di Sicilia nota a Bari come la pasticceria Siciliana. Sono stata in vacanza sull’Isola solo due volte ma sono bastate per apprezzarne le specialità. Per fortuna nel cuore di Bari c’è un pezzo di Sicilia. Godetevi le leccornie della Trinacria. I cannoli sono la loro specialità ma vi consiglio di provare anche il latte di mandorla con caffè e panna e la cassata. Io ci vado spesso per fare colazione con le mie amiche.

I tesori di Sicilia, Via Andrea da Bari 79. Tel. 0805236101 /via Benedetto Cairoli 56

Dece

Dece

Last but not least la Pasticceria Dece in via Crisanzio. Basta farsi un giro sul loro sito internet per trovare la torta giusta per le vostre occasioni e ordinarla. La produzione Dece inoltre vanta un ricco assortimento di delizie salate della tradizione pugliese e non solo. Quando ho da organizzare eventi in città mi rivolgo a Dece per il servizio catering e gli invitati non rimangono mai delusi.

Pasticceria Dece, via Crisanzio 154/a. Tel: 0805213526

Articoli correlati

Dove comprare le paste della domenica a Bari

Dove comprare il tè a Bari

Idee su dove mangiare e bere a Bari

Offerte ristoranti e bar a Bari

La Gouterie a Bari

Flavia De Filippis
Scritto da Flavia De Filippis Flavia De Filippis
{}