GrouponMag BARI

Intimo e corsetteria su misura da Minerva Corsetteria, tra vintage e nuovo

Scritto da FLAVIA DE FILIPPIS | 12.5.2014 |

Intimo e corsetteria su misura da Minerva Corsetteria, tra vintage e nuovoChiudete gli occhi e lasciatevi trasportare nel lontano 1950 quando le sarte prendevano scrupolosamente le misure del tuo corpo per cucire abilmente l’intimo perfetto. Ora fermatevi per un istante, riaprite gli occhi e vi accorgerete che a Bari una realtà del genere esiste ancora, più precisamente da Minerva Corsetteria in via Andrea da Bari angolo via Principe Amedeo.

Atmosfera calda, mobili antichi e cordialità che è difficile trovare altrove; Minerva è un punto di riferimento a Bari per tutte coloro che sono alla ricerca di qualcosa in più della solita lingerie. Nato nel lontano 1900 con la sua prima sede, Minerva è il negozio più antico della città, per quanto riguarda l’intimo di classe e non solo.

All’interno troverete la signora Carlotta Attolini De Paola, storica proprietaria e punto di riferimento della città. Con la sua esperienza e professionalità, la signora De Paola è sempre attenta che tutto sia fatto nel migliore dei modi e che la cliente sia soddisfatta della sua scelta e dei suoi acquisti.

Bari Minerva

Trai marchi presenti: La Perla, Daniela Grillo, Chantelle, Girardi e tantissimi altri.

Ho deciso di dedicare il post di questo mese a Minerva perché sono convinta che realtà di questo tipo oggi, vadano elogiate e che ogni tanto ci si debba riappropriare del tempo perduto e del rapporto con chi ha donato e spesso “sacrificato” la propria vita per un lavoro e per il pubblico. All’interno di questo mondo così intimo e privato c’è sempre il consiglio adatto a te.

Spesso magari non ce ne accorgiamo, ma indossiamo un intimo sbagliato perché consigliate male, oppure abbiamo fatto da noi comprando capi industriali nelle varie catene low cost presenti in città.

Da Minerva invece impareremo finalmente a conoscere la coppa giusta per noi o ancora, il tipo di slip che accompagna la nostra figura anziché mortificarla.

Tantissime le proposte anche per le signore che purtroppo hanno avuto problemi di salute e donne che si sono sottoposte ad interventi di chirurgia estetica e ricostruttiva.

La nipote della proprietaria, la dolcissima Carlotta (sì, si chiama come la nonna), ci tiene a specificare proprio come, per una donna che ha passato dei momenti difficili, anche l’intimo contribuisca in qualche modo a risollevare il morale.

Proprio per questo all’interno dello spazio troverete la linea Triaction della Triumph, nata prima per soddisfare le esigenze delle più sportive ed oggi scelta anche come intimo per chi ha subito interventi.

minerva Bari

Carlotta ci spiega anche il perché della sua scelta nel voler continuare l’attività di famiglia: “Sin da piccola sono stata affascinata da questo incredibile mondo, m’incantavo a guardare con quanta cura e passione le sarte cucivano o modificavo i capi; il mondo fatto di tanti pizzi e merletti era il mio gioco preferito”.

Continua Carlotta: “quest’amore è durato a lungo (anzi continua tuttora) e nonostante la distrazione della scuola e poi in seguito dell'università, il mio pensiero era sempre lì, al negozio con tutte le sue sfaccettature. La mia scelta di intraprendere questo lavoro è stata definitiva quando ho cominciato a conoscere le nostre clienti. La loro fedeltà e affezione alla nostra realtà mi ha fatto capire che questo era il mondo cui volevo appartenere”.

Fiore all’occhiello di Minerva Corsetteria è la personalizzazione dei capi scelti. Come vi accennavo all’inizio anche qui si è attenti a ogni minimo dettaglio perché la lingerie deve esaltare il fisico di ogni donna. Una sarta sarà in grado di modificare l’intimo di tutte le tipologie e trovare la soluzione adatta a voi.

Se fate parte della nutrita schiera di novelle spose, anche per voi tantissime chicche per stupire il vostro uomo la prima notte di nozze.

Per l’estate poi, Minerva propone costumi da mille e una notte con le collezioni Twin Set beachwear e tanti altri brand.

Per le ragazze attente, che amano la moda e l’intimo, ma non vogliono spendere molto, Minerva da qualche mese ha aperto anche Bisbigli in via Putignani 98. Brand presente all’interno della loro sede inizialmente come corner, oggi è diventata una realtà ben definita e di successo, gestita sempre con la professionalità che distingue le proprietarie.

Minerva Corsetteria

via Andrea Da Bari 109/A

Telefono: 0805213827

---

[N.d.R. Se siete appassionate di lingerie allora non potrà farvi male una visita alla sezione apposita su Groupon dove trovare offerte e anche idee su Bari!]

Flavia De Filippis
Scritto da Flavia De Filippis Flavia De Filippis
{}